MONTERO, JUVENTINO VERO E CHE CONSIGLI

26.05.2024 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MONTERO, JUVENTINO VERO E CHE CONSIGLI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Montero vince la prima partita con la Juventus, i bianconeri non vincevano da tantissimo in campionato, interrompendo una seri molto negativa,di pareggi. 

Paolo Montero ha vissuto una giornata speciale, la Juventus, forse gli ha fatto il regalo: "Già quando sono entrato alla Continassa ero emozionato. L'unica cosa che ho detto è che io non venivo a sconvolgere niente, venivo a collaborare e che mi sentivo orgoglioso di stare di fronte a loro perchè vengo qua allo stadio quando gioca la Juve, mi siedo in tribuna come un tifoso in più e per me era un onore stare davanti a loro. Sicerametne gli ho detto solo che venivo a collaborare. Abbiamo fatto la valutazione dei giocatori che stavano meglio, per quello abbiamo scelto questa formazione. Mi porto un grande gruppo. Io ho avuto la fortuna di conoscere grandi uomini che hanno voglia di lavorare e migliorarsi. Fagioli è tornato molto bene ed è un giocatore che sa sempre come posizionarsi in campo e dare una mano alla squadra. Per fortuna é stato convocato da Spalletti. Può diventare un pilastro della Juventus perchè ha la personalità per farlo. Non posso dare troppi giudizi, perchè sono stato tre giorni con loro. Posso dire che è una squadra forte. La Juventus ha raggiunto questi obiettivi e non tutti gli anni si può vincere. Questa squadra è attaccata alla maglia e questo mi ha reso felice e mi porterò questi ragazzi nel cuore

Importante la crescita di Chiesa e Yildiz: "Chiesa con la qualità che ha secondo me può giocare a destra come ha fatto a Firenze e può giocare a sinistra come ha fatto tante volte alla Juve e anche in Nazional. Un campione come Federico ha vissuto questo periodo con una testa molto positiva, che si è preparato bene per l'Europeo, l'ho visto nelle ultime partite quando venivo allo stadio, fa la differenza. Lui se ha questo ritmo può fare la differenza anche dentro, perchè se lui cerca la possibilità, lo spazio di crearsi l'uno contro uno è micidiale. Tante volte anche prima della partita abbiamo detto che se si costruiva a quattro poteva entrare lui o Kenan e creare quella superiorità dietro ai centrocampisti del Monza, nei momenti si alternavano e hanno fatto molto bene. Quelli coin le qualità come Kenan possono giocare esterni, dentro, esterno sinistro, esterno destro, l'importante è creare la possibilità nel gioco, affinchè loro abbiano lo spazio per dopo puntare l'uno scontro uno con l'avversario. Nel primo gol si è visto che quando ti punta lo senti che ti salta. Kenan ha talento come Del Piero. Yildiz preferisce giocare partendo da sinistro, mentre Alex giocava più centrale. Per Kenan questo è un bel paragone, perchè alla Juve ci sono tre bandiere: Boniperti, Scirea e Del Piero"



Fagioli ha fatto il regista: "Sì, oggi ha fatto il regista, lo stesso per Fagioli in un altro ruolo, può giocare da play, da mezzala, è un giocatore che ha un buon palleggio, legge bene le situazioni, legge bene anche dove posizionarsi. E' da poco che l'ho visto, perchè sono qua da cinque giorni, ma vedo le partite e vedo che lui continuamente sta prendendo informazioni per dove posizionarsi e anche per dove trovare i compagni prima di ricevere la palla, che è fondamentale per il calcio moderno".

Un messaggio ai tifosi: "Quando cammino a Torino mi sembra di camminare a Montevideo. Per me questo è un grande orgoglio ed è per questo che avevo scelto di vivere a Torino prima di tornare a lavorare alla Juve".

Solo due partite ma la squadra può prendere appunti da uno juventino vero.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve