Douglas Luiz verso l'addio

18.07.2025 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Douglas Luiz verso l'addio
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Douglas Luiz verso l’addio alla Juventus: futuro in Premier League? - Douglas Luiz è pronto a dire addio alla Juventus dopo una sola stagione. Il centrocampista brasiliano, arrivato la scorsa estate dall’Aston Villa per una cifra complessiva di circa 50 milioni di euro tra contanti e contropartite tecniche, non è riuscito a imporsi sotto la guida tecnica di Igor Tudor. Il club bianconero ha già comunicato al suo entourage la volontà di trovargli una nuova destinazione.

Un investimento non ripagato: 50 milioni e rendimento deludente - Il trasferimento di Douglas Luiz alla Juventus è stato uno dei più costosi della scorsa sessione di mercato estivo. Oltre al pesante esborso economico, il centrocampista percepisce uno stipendio elevato, ormai ritenuto insostenibile dalla dirigenza juventina. I numeri parlano chiaro: solo 27 presenze stagionali e nessun gol segnato, un rendimento ben al di sotto delle aspettative.

Juventus pronta alla cessione: torna l’ipotesi Premier League - In questo scenario, la Premier League torna a bussare alla porta di Douglas Luiz. Secondo quanto riportato da Calciomercato, West Ham ed Everton sono in pole position per riportarlo in Inghilterra. Gli Hammers hanno manifestato il loro interesse attraverso intermediari, mentre i Toffees hanno già avviato i contatti con la Juventus presentando una proposta concreta: prestito con opzione di riscatto.