MONSIEUR RABIOT

Adrien Rabiot grande protagonista nel match contro il Monza ed ormai leader vero della Juventus di Allegri. Un'investitura arrivata quest'anno con il ruolo di vice capitano a cui Rabiot non si è sottratto per niente, un ruolo da leader che Rabiot ha dimostrato è stata dimostrando in campo, prestazione dopo prestazione, partita dopo partita.
Con il Monza una delle sue migliori partite stagionali, oltre al gol diverse sgroppate, ma soprattutto l'assist che ha consentito nel recupero a Federico Gatti di segnare il gol della vittoria. Una prestazione da leader vero ed un atteggiamento da signore o per dirla alla francese da "Monsieur". Eh si, il francese ha pubblicato sui social una storia nel post partita, del resto non è uno che non le manda a dire e che si tiene tutto dentro, inutile polemizzare in campo rischiando risse e cartellini, meglio evidenziare dopo la "bassezza" di certi comportamenti. La provocazione di Gagliardini dopo il pareggio del Monza e' stata immortalata in modo chiaro, va bene tutto ma non si accettano le prese in giro in quel modo.
Fortunatamente il Dio del calcio vede e provvede e ha risposto con la grande azione di Monsieur Rabiot e la rete di Federico Gatti e non c'è bisogno di "ciamare la mamma", non chiamiamo nessuno, se non il giudice sportivo che dovrebbe affibbiare al giocatore del Monza qualche giornata di squalifica.
Rabiot, invece è stato un signore ha risposto in campo, ha evitato la rissa ed ha mandato un messaggino al provocatore che non contento ha pure risposto sui social dopo l'umiliazione pubblica ricevuta con migliaia di messaggi di presa in giro ricevuti.
L'obiettivo bianconero, ora deve essere quello di trovare il modo di confermare Rabiot, un giocatore troppo importante, non solo per il presente della Juventus, ma anche per il futuro, la dirigenza è al lavoro per un nuovo rinnovo, trovare un sostituto non sarebbe semplice, anche risparmiando sull'ingaggio e' difficile trovare giocatori di questo valore, possibile un nuovo sforzo per il rinnovo, consapevoli che per Allegri, Rabiot e' qualcosa più di un vice capitano, è uno dei pochi insostituibili.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve