Massimiliano Esposito: "Lotta Champions agguerritissima, Juventus e Lazio incapaci di uno scatto decisivo per staccarsi dalle rivali. Spero sia il Bologna a festeggiare"

L'ex calciatore Massimiliano Esposito è intervenuto in esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it trattando diversi temi legati alla Serie A e non solo. Nell'estratto che segue, il pensiero di Esposito sull'agguerrita lotta per un posto in Champions League.
Atalanta-Roma, Lazio-Juventus e Milan-Bologna alla prossima giornata, la terzultima della Serie A. Tutte gare molto importanti, ma quale squadra ha più possibilità di qualificarsi in Champions League con il quarto posto?
"È una lotta agguerritissima, ma questa incertezza fa soltanto bene al campionato italiano che diventa ancora più entusiasmante per tutti i tifosi. Mancano tre partite, ma in questi scontri diretti può accadere qualsiasi cosa. La Juventus e la Lazio, pur restando lì a giocarsela apertamente, non sono riuscite a fare quello scatto decisivo per staccarsi, mentre la Roma è venuta fuori alla grandissima con la cura Ranieri, anche se ha pagato dazio per la difficilissima prima parte di stagione.
La prossima giornata darà dei risvolti molto importanti, anche se credo che occorrerà attendere l'ultima di campionato per ottenere tutti i verdetti.
Pur avendo perso qualche posizione in classifica, spero che in Champions potrà andare di nuovo il Bologna, perché credo che il mio amico ai tempi del Verona, Vincenzo Italiano, meriti di raggiungere questo grande traguardo; ha disputato una stagione ad altissimo livello, impreziosita anche dal raggiungimento di una storica finale di Coppa Italia. Ci sono ancora nove punti in palio, quindi mi auguro che, alla fine, sarà lui a festeggiare".