QUI CITY - Gundogan: "Volevamo segnare sette gol, via la pigrizia se vogliamo vincere la Coppa del Mondo"

Ilkay Gundogan avverte il Manchester City: “Via la pigrizia se vogliamo vincere la Coppa del Mondo per Club”
Ilkay Gundogan ha lanciato un chiaro messaggio alle stelle del Manchester City dopo la vittoria per 6-0 contro l’Al Ain nella fase a gironi della Coppa del Mondo per Club FIFA. Nonostante il successo, il centrocampista tedesco ha sottolineato che la squadra deve eliminare ogni segno di pigrizia e superficialità se vuole ambire ai turni finali del torneo.
Il Manchester City, guidato da Pep Guardiola, ha dominato la partita ma non è riuscito a segnare il settimo gol, un dettaglio che ha permesso alla Juventus di balzare in testa al Gruppo G grazie alla differenza reti. Una mancata precisione che potrebbe costare cara: chi si piazzerà secondo nel girone, infatti, rischia di affrontare il Real Madrid negli ottavi di finale.
“Avevamo fissato l’obiettivo di segnare sette gol già nell’intervallo, ma siamo partiti troppo lenti nella ripresa,” ha dichiarato Gundogan, autore di una doppietta contro l’Al Ain. “Non possiamo permetterci certi cali di concentrazione se vogliamo arrivare fino in fondo.”
Il giocatore ha poi aggiunto che, sebbene il primo tempo sia stato buono, ci sono stati momenti di gioco poco precisi anche nei primi 45 minuti. Una mancanza di qualità che, secondo lui, non è ammissibile a questo livello di competizione.