Il City vince 6-0 contro l’Al Ain, ma alla Juve basterà il pareggio per il primo posto

23.06.2025 06:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il City vince 6-0 contro l’Al Ain, ma alla Juve basterà il pareggio per il primo posto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Doppietta di Gundogan, gol di Haaland, Bobb, primi gol per Echeverri e Cherki. I Citizens volano agli ottavi del Mondiale per Club

Il Manchester City di Pep Guardiola travolge l'Al Ain con un netto 6-0 nel secondo match del Mondiale per Club 2025, conquistando così l’accesso agli ottavi di finale. Protagonisti del match Ilkay Gundogan, autore di una doppietta, e i giovani talenti Claudio Echeverri e Rayan Cherki, entrambi a segno per la prima volta con la maglia dei Citizens, oltre al solito Haaland e Bobb.

City show: Juventus qualificata agli ottavi-  La larga vittoria contro l'Al Ain regala anche alla Juventus il passaggio del turno, per il primo posto, occhio alla  differenza reti (+8), fondamentale in caso di arrivo a pari punti. Nel finale, il Manchester City spinge per superare i bianconeri in classifica, ma il portiere Eisa nega la settima rete che avrebbe ribaltato il primato nel Gruppo G.

Cherki e Bobb completano la festa - Il giovane Oscar Bobb firma la “manita” nel finale, mentre il talento francese Rayan Cherki trova la sua prima rete in maglia City, confermandosi una delle promesse più brillanti del calcio europeo. Guardiola può sorridere: la squadra non solo avanza agli ottavi, ma lo fa mostrando qualità, profondità e nuovi protagonisti.

Prossimo turno decisivo -  Ora occhi puntati sullo scontro diretto tra Juventus e Manchester City, che deciderà il primo posto nel girone: ai bianconeri di Igor Tudor basterà un pareggio per mantenere la vetta e affrontare un accoppiamento più favorevole, forse, nella fase a eliminazione diretta, provano a evitare il Real Madrid.