Pisa, Corrado su Buffon Jr.: "È un ragazzo straordinario e di prospettiva, giocava nella Juve e lo abbiamo scoperto"

08.05.2025 15:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Pisa, Corrado su Buffon Jr.: "È un ragazzo straordinario e di prospettiva, giocava nella Juve e lo abbiamo scoperto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Serie A, dopo 34 anni, è finalmente torna a Pisa, e a festeggiarla c'è anche uno dei massimi fautori di questa storia, il presidente Giuseppe Corrado, che ha quest'oggi rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta di Parma. Tanti i tempi toccati, e tra questi anche quello spinoso legato allo stadio: "L'Arena Garibaldi è una ricchezza da non disperdere: sei a 300 metri da Piazza dei Miracoli, il valore turistico si aggiunge a quello della squadra. Avere la possibilità che sei milioni di turisti siano a 300 metri da uno stadio che potrà offrire anche durante la settimana tante iniziative, dalla vista di un museo, a uno shop, a un posto dove rifocillarsi è un grande valore aggiunto. Diventerà uno stadio non solo per lo sport, ma anche dedicato ad altri eventi. E lo ristruttureremo senza abbandonarlo: la squadra continuerà a giocare lì durante i lavori. Ce lo hanno chiesto i tifosi, non potevamo deluderli".

La nota va poi al tecnico, Filippo Inzaghi: "In realtà lui era già da due o tre anni che ci contattava per venire a Pisa: eravamo noi a non essere pronti per lui. Ma l'intuizione in questo caso, fammelo dire pubblicamente, è di mio figlio Giovanni, lui ha avuto un gran merito della costruzione di questo edificio. Ha scelto Inzaghi e lo ha convinto a scommettere su una rosa giovane. Se rimane? Assolutamente, ha un contratto pluriennale. Mi ha detto: “Ci ho messo tre anni per arrivare qua, adesso voglio fare la A con voi”. Poi è chiaro se arriva l’offerta del Manchester City lo lascio andare, mi pare corretto. Ma lui ha ritrovato il piacere del successo anche grazie al Pisa: lui stesso dice che questo è uno degli ambienti dove si è trovato meglio. Una grande soddisfazione anche per noi".

E in A ci sarà anche Louis Buffon, il figlio di Gigi: "Un’altra bella scoperta di Giovanni. Lui giocava nella Juve lo abbiamo portato a Pisa: Gigi era molto contento, anche perché conosce bene noi, la società e non ultimo è di Carrara. Louis ha una bellissima fisicità, ha giocato da super fuori quota in Primavera. Sta facendo molto bene. Inzaghi l’ha fatto esordire e ha avuto la soddisfazione della doppia convocazione dell'Under 17 italiana e della Repubblica Ceca. È un ragazzo straordinario: educatissimo, intelligente. E di prospettiva".