TJ - Osimhen è il candidato numero uno per l'attacco. Ma il Napoli...

Victor Osimhen è il candidato numero uno per l'attacco della Juventus 2025-26. Perché il nigeriano è il prefertio di Cristiano Giuntoli, anche se costa molto sia di ingaggio - circa 10 milioni di euro netti, meno comunque di Vlahovic - che per acquistarlo. Circa 75 milioni di euro, una cifra più o meno standard per un certo tipo di attaccanti, considerando che il Manchester United ha prelevato Matheus Cunha dal Wolverhampton per 73.
Sempre che il Napoli accetti una cifra del genere dalla Juventus. O meglio, che la Juve possa avere il proprio centravanti. Quello del terzo Scudetto, non ceduto due anni fa in Arabia per poi vedere il proprio asset peggiorare drasticamente sia in prestazioni che in valutazione. Osimhen è il favorito in una short list che ha pure Mateo Retegui, dell'Atalanta, e Rasmus Hojlund, del Manchester United, come giocatori cerchiati in rosso. Va detto però che l'idea sarebbe quella di avere un top, non in potenza ma già attuale. Retegui ha fatto una buona stagione, mentre Hojlund sta faticando molto in Inghilterra, valendo comunque 60 milioni di euro.
Insomma, molto dipenderà dal Napoli. Perché la clausola risolutoria vale solamente per i club esteri. Se dovesse arrivare una proposta di pari livello, ecco che Osimhen potrebbe volare in Premier (dove ci sono Arsenal e Chelsea).