live

TJ - SASSUOLO-JUVENTUS 3-3 - Triplice fischio, la Juventus frena ancora

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
15.07.2020 23:42 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - SASSUOLO-JUVENTUS 3-3 - Triplice fischio, la Juventus frena ancora
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

23:45 - Grazie per essere stati con noi, da Alessandra Stefanelli l'augurio per un buon proseguimento di serata. Restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste postpartita e tutti gli approfondimenti del match.

23:43 - TRIPLICE FISCHIO! La Juventus per la terza di fila manca all'appuntamento con la vittoria. Bianconeri avanti 2-0 con Danilo e Higuain, poi rimonta del Sassuolo che si porta sul 3-2 grazie alle reti di Djuricic, Berardi e Caputo. Al 64’ Alex Sandro pareggia i conti, ma alla Juve poi non riesce il gol del 4-2. Da segnalare le tante amnesie difensive, con Szczesny che ha salvato in almeno tre occasioni. La Lazio non va oltre lo 0-0 a Udine, ma domani l'Inter in caso di vittoria contro la SPAL si porterebbe a -5 dai bianconeri.

95’ - Ammonizione anche per Ramsey per un fallo su Traoré.

93’ - OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Szczesny salva tutto sulla conclusione tentata da Bourabia. Intanto la Lazio ha pareggiato 0-0 contro l'Udinese.

90’ - Ammonizione per Bourabia, autore di un fallo su Rabiot. Intanto saranno cinque i minuti di recupero.

88’ - Ultimi scampoli di gara al Mapei, si attende la segnalazione del recupero.

85’ - Nel Sassuolo escono Berardi e Boga, in campo Ferrari e Raspadori.

83’ - DOPPIA OCCASIONE SASSUOLO! Ci provano prima Traoré e poi Boga, la Juventus si salva in qualche modo ma che sofferenza quando ripartono i neroverdi.

82’ - Fuori Matuidi nella Juventus, entra in campo Ramsey.

81’ - Ammonizione per Bonucci che protesta dalla panchina.

80’ - Ultimi dieci minuti al Mapei, la Juventus vuole provare a vincerla.

78’ - RONALDO! Tentativo a botta sicura del portoghese che trova però pronta la risposta di Consigli! Continua a spingere la Juventus.

76’ - Tentativo per Matuidi che si coordina ma calcia male, adesso la Juventus sembra aver perso la cattiveria che aveva in avvio di ripresa.

75’ - Nel Sassuolo fuori Chiriches, entra Marlon.

74’ - Problema fisico anche per l’arbitro Valeri, che però per adesso sembra in grado di proseguire.

72’ - Si torna in campo dopo il secondo cooling break della sfida.

70’ - L’inerzia della gara ora è a favore della Juventus che ha conquistato il decimo calcio d’angolo a favore.

66’ - Due cambi anche nel Sassuolo: Fuori Djuricic e Magnanelli, dentro Traoré e Bourabia.

64’ - GOL! GOL! GOL! PAREGGIA ALEX SANDRO PER LA JUVENTUS!!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa del Sassuolo si perde completamente Alex Sandro che si inserisce e insacca in rete la palla del 3-3! Adesso al Juventus vuole provare a vincerla.

63’ - Cambio per la Juventus, Sarri inserisce anche Douglas Costa che prende il posto di Bernardeschi.

62’ - Ammonito Ronaldo che entra con il piede a martello su Magnanelli.

61’ - ANCORA PERICOLOSA LA JUVENTUS! RONALDO! Da due passi ci prova il portoghese che però calcia addosso a Consigli. Spinge adesso la Juventus alla ricerca del pareggio.

60’ - OCCASIONISSIMA JUVE CON RABIOT! Bell’inserimento del francese che stacca di testa spedendo fuori di pochissimo.

58’ - Ammonizione per il Sassuolo, stavolta è Berardi a finire sul taccuino di Valeri.

56’ - Doppio cambio nella Juventus: fuori Higuain e Pjanic, dentro Dybala e Rabiot.

53’ - GOL DEL SASSUOLO! CLAMOROSO AL MAPEI! CAPUTO! Nel giro di tre minuti rimonta clamorosa del Sassuolo, che sfrutta il crollo della Juventus nella ripresa. Errore dei bianconeri, Berardi serve in mezzo Caputo che in spaccata insacca il pallone del 3-2. Bianconeri ora costretti a inseguire.

50’ - PAREGGIA IL SASSUOLO! BERARDI! Direttamente su calcio di punizione Berardi insacca in rete, Szczesny immobile. 2-2 per i neroverdi.

49’ - Bentancur perde un brutto pallone e prova a rimediare, commettendo però fallo su Caputo. Calcio di punizione in favore del Sassuolo, Szczesny ne piazza tre in barriera.

48’ - Sulla punizione a due prova a calciare Ronaldo il cui pallone si infrange sulla barriera.

47’ - Punizione a due in area per la Juventus, erroraccio di Consigli che blocca la palla su un passaggio volontario di Magnanelli.

46’ - VIA AL MATCH! Sassuolo in possesso di palla. C’è subito Rugani in campo al posto di Chiellini. De Ligt per il momento resta in campo nonostante il problema alla spalla.

-----

22:50 - Squadre in campo. Ci sarà subito Rugani tra le fila della Juventus.
-----

45’ + 5’ - SQUADRE A RIPOSO! Finisce qui un primo tempo ricco di emozioni e di occasioni da gol. Juventus meritatamente in vantaggio, ma troppe occasioni concesse al Sassuolo soprattutto nella seconda metà del primo tempo. Da valutare durante l’intervallo le condizioni fisiche di De Ligt e Chiellini che hanno accusato problemi nel primo tempo.

45’ + 4’ - OCCASIONISSIMA PER CR7! Gran palla di Bernardeschi per il portoghese che tenta il piatto da pochi passi, Chiriches con un po’ di fortuna respinge in corner! Nulla di fatto, poi, sul calcio d'angolo successivo.

45’ + 2’ - Ammonizione per Bernardeschi che commette un fallo di frustrazione.

45’ - Saranno ben cinque i minuti di recupero prima dell’intervallo.

43’ - Calcio di punizione di Pjanic a cercare il colpo di testa di De Ligt, Magnanelli intercetta il pallone e lo spedisce in corner, il sesto in favore della Juventus.

42’ - Prima ammonizione del match, la rimedia Magnanelli per un fallo su Cristiano Ronaldo.

40’ - Boga ‘ruba’ un pallone dai piedi di Magnanelli e tenta il tiro, non granché la conclusione dell’attaccante che spara altissimo.

39’ - Sarri temporeggia sulla sostituzione dei due centrali difensivi, cercando di avvicinarsi quanto più possibile all’intervallo. Intanto la Juventus appare in affanno sulle ripartenza del Sassuolo.

37’ - Cristiano Ronaldo prova il tiro dal limite dell’area, pallone respinto dalla difesa. Sul ribaltamento di fronte ci prova Boga, non un granché la conclusione dell’attaccante che viene ribattuta.

36’ - Al momento De Ligt e Chiellini restano in campo, ma entrambi sembrano non stare benissimo.

35’ - Sembra che anche Chiellini abbia qualche problema, si sta scaldando anche Bonucci. Intanto Berardi prova a sorprendere in diagonale Szczesny che blocca a terra.

34’ - Non ce la fa De Ligt che lascerà il campo, il difensore appare molto sofferente per un problema a una spalla.

33’ - Da posizione defilata Berardi tenta la conclusione a giro sul secondo palo, ignorando Boga che forse era meglio posizionato.

32’ - Sugli sviluppi del calcio di punizione Berardi serve Peluso che però non trova il giusto impatto con il pallone.

31’ - Fallo di Danilo su Djuricic, l’arbitro lo richiama solo verbalmente concedendo un buon calcio di punizione al Sassuolo.

30’ - Mezz’ora sul cronometro al Mapei Stadium dove fin qui non sta mancando lo spettacolo.

29’ - ACCORCIA IL SASSUOLO! DJURICIC! Stavolta Szczesny non può nulla. Rimpallo in area bianconera con Caputo che recupera palla e serve Djuricic che non sbaglia. Accorcia le distanze il Sassuolo poco prima della mezz’ora.

28’ - Bella partita a Reggio Emilia, la Juventus domina ma presta anche il fianco alle ripartenze avversarie contro un Sassuolo che non rinuncia mai a giocare.

27’ - ANCORA PERICOLOSO IL SASSUOLO! Stavolta è Berardi, su assist di Caputo, a trovarsi a tu per tu con il portiere bianconero che con i piedi gli si oppone! Grandissima parata da parte dell’estremo difensore bianconero.

25’ - Qualche problema per De Ligt che si è fatto male a una spalla. Intanto Valeri ferma il gioco per il primo cooling break della sfida.

24’ - PERICOLOSO IL SASSUOLO! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Muldur si coordina e tenta il tiro aiutato anche da una deviazione, grande risposta di Szczesny che tiene la porta inviolata!

21’ - RONALDO! Il portoghese si trova il pallone tra i piedi e vedendo Consigli lontano dai pali tenta la conclusione a sorpresa. La sfera si spegne fuori, sarebbe stato un eurogol!

20’ - In archivio i primi venti minuti del match, monologo da parte della formazione di Maurizio Sarri malgrado qualche ripartenza concessa al Sassuolo. Doppio vantaggio sin qui meritato per i bianconeri.

17’ - Quinto corner conquistato dalla Juventus, nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. La Juventus trova delle voragini quando riparte.

16’ - Gioco fermo per una trentina di secondi per rivedere un possibile fallo di mano in area da parte della Juventus: tutto regolare. Nulla di fatto, poi, sugli sviluppi del corner.

14’ - Sassuolo sotto di due gol ma che non rinuncia a giocare. Azione orchestrata da Kyriakopoulos che prova a servire al centro Caputo, la difesa della Juventus si salva in qualche modo. Poi l’azione prosegue e i neroverdi conquistano il primo corner della gara.

13’ - OCCASIONE SASSUOLO! Brivido per Szczesny che si trova davanti Caputo che controlla e tenta il tiro, buona la risposta del portiere polacco.

11’ - GOL! GOL! GOL! RADDOPPIA LA JUVENTUS! HIGUAIN! 12’ - Pallone incredibile di Pjanic che da 40’ metri di prima intenzione trova Higuain, che si muove bene sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Consigli infila il 2-0! Dominio bianconero.

10' - In archivio i primi dieci minuti del match, Juventus meritatamente in vantaggio.

9’ - Quarto calcio d’angolo conquistato dalla Juventus, nulla di fatto in zona offensiva. I bianconeri, però, continuano a pressare.

8’ - Calcio di punizione conquistato da Bernardeschi. Sul pallone va Ronaldo che però centra in pieno la barriera.

7’ - Avvio di gara arrembante per la Juventus che ha dato l’idea di poter fare la partita fin dalle prime battute. Problema a una caviglia per Pjanic, ma non sembra nulla di grave.

5' - GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA JUVENTUS! DANILO! Calcio d’angolo battuto da Pjanic che serve Danilo al limite dell’area, il laterale sfrutta il buco della difesa neroverde e sblocca il match battendo Consigli. 1-0 Juventus!

4’ - Contropiede per il Sassuolo con Caputo che arriva alla conclusione senza però trovare la porta.

3’ - DE LIGT! Corner battuto da Pjanic per De Ligt che colpisce di testa ma appoggiandosi su un avversario, calcio di punizione per il Sassuolo. Il pallone era comunque terminato sul fondo.

2’ - Primo corner del match, lo conquista la formazione bianconera.

1' - VIA AL MATCH! La Juventus manovra il primo pallone della gara.

-----

21:45 - Al Mapei risuona l'inno ufficiale della Serie A. Dopo le formalità di rito finalmente parola al campo.

21:43 - Arbitri in campo, ora a turno entreranno sul terreno di gioco le due squadre.

21:40 - Tutto pronto al Mapei Stadium, a breve le squadre faranno il loro ingresso in campo.

21:30 - Le squadre hanno ultimato il riscaldamento.

20:25 - Previsto tra venti minuti il fischio d'inizio del match.

21:10 - In campo anche la Juve

21:05 - Sassuolo in campo, inizia il riscaldamento

20:52 - FORMAZIONI UFFICIALI - Le formazioni ufficiali di Sassuolo e Juventus:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Peluso, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo.

20:48 - Formazione ufficiale Juventus: Scelte sorprendenti di Sarri: giocano Chiellini accanto a De Ligt, Matuiti al posto di Rabiot e Higuain al centro dell'attacco tra Berardeschi e Ronaldo, con Dybala che parte in panchina.

20:38 - Sassuolo arrivato allo stadio:
 


20:30 - Nell’ultimo match contro la Lazio, il Sassuolo già ha superato il suo record di gol in una singola stagione di Serie A (59).

20:20 - Cristiano Ronaldo ha preso parte ad un gol in ciascuna delle ultime 18 gare di campionato, stabilendo un nuovo record personale da quando milita nei Top-5 (il precedente era di 17 tra agosto 2014 e gennaio 2015 in Liga con il Real).

20:10 - Squadre tra poco allo stadio.

19:53

19:35 - Secondo Sky Sport, De Zerbi è pronto a restituire una maglia da titolare in attacco a Caputo, con Raspadori che si riaccomoderà in panchina dopo l'ottima prova con la Lazio. Rientrano dal primo minuto ache Berardi e Magnanelli

19:25 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Juventus, match valido per la 33ª giornata del campionato di Serie A. In questa sede vi forniremo in tempo reale tutte le azioni salienti del match. Squadre in campo alle 21:45.

19:08 - CR7 GUIDERÀ L'ATTACCO BIANCONERO - Maurizio Sarri non sembra intenzionato a fare grandi cambi di formazione e contro il Sassuolo si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa resta il dubbio sul partner di De Ligt e al momento il favorito sembra essere Rugani. Il numero 24 juventino è in ballottaggio con Bonucci. A centrocampo spazio a Bentancur, Pjanic e Rabiot. In attacco si va verso il tridente formato da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.

18:44 - DANILO SOSTITUIRÀ CUADRADO - Contro il Sassuolo Sarri non avrà a disposizione Juan Cuadrado che sarà squalificato. Al suo posto il tecnico toscano schiererà Danilo, mentre Alex Sandro agirà sulla sinistra.

18:12 - TRA CIRCA UN'ORA CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra circa un'ora la Juventus si ritroverà per la riunione tecnica in vista della gara contro il Sassuolo. In questa occasione, Maurizio Sarri comunicherà ai suoi ragazzi la formazione che utilizzerà questa sera.

17:08 - A CENTROCAMPO SI RIVEDRÀ PJANIC - Maurizio Sarri, contro il Sassuolo si affiderà al centrocampo formato da Rodrigo Bentancur, Miralem Pjanic e Adrien Rabiot. Il numero 5 juventino era stato tenuto a riposo contro l'Atalanta a scopo precauzionale perio stasera è pronto a tornare tra i titolari.

15:54 - RUGANI FAVORITO SU BONUCCI - Questa sera, Sarri potrebbe fare rifiatare Bonucci che è alle prese con un problema al piede. Al posto del numero 19 juventino dovrebbe giocare Rugani.

14:22 - JUVE IN RITIRO - La Juventus è in ritiro a Reggio Emilia e adesso i giocatori bianconeri stanno riposando in vista della gara contro il Sassuolo.

13:34 - LA JUVENTUS È A REGGIO EMILIA - La Juventus, poco fa, è a Reggio Emilia. Appena arrivata a destinazione la squadra si è spostata in ritiro.

11:27 - JUVE IN VIAGGIO VERSO REGGIO EMILIA - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini della squadra in viaggio verso Reggio Emilia.

11:22 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - La Juventus è in viaggio e sta raggiungendo Reggio Emilia. Maurizio Sarri, contro il Sassuolo, si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa le certezze sono Danilo, De Ligt e Alex Sandro, mentre l'ultimo posto se lo contendono Bonucci e Rugani. Il numero 19 juventino ha un problema al piede e potrebbe partire dalla panchina. Al momento Rifai sembra in va raggio su Bonucci. A centrocampo, invece, dovrebbero essere confermati Bentancur, Pjanic e Rabiot. In attacco spazio a Bernardeschi. Dybala e Cristiano Ronaldo. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

11:18 I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Sassuolo