live

TJ - Accettato il patteggiamento Juve: 718 mila euro di ammenda e rinuncia ai ricorsi. Gravina commenta la sentenza. Agnelli non patteggia e andrà a processo. Arrivate le motivazioni sulla penalizzazione per le Plusvalenze. Seguite la diretta

30.05.2023 21:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Accettato il patteggiamento Juve: 718 mila euro di ammenda e rinuncia ai ricorsi. Gravina commenta la sentenza. Agnelli non patteggia e andrà a processo. Arrivate le motivazioni sulla penalizzazione per le Plusvalenze. Seguite la diretta
TuttoJuve.com

20:50 - Bandecchi: "La Juve ha rubato: lo dicono le indagini. Gravina ha detto qualcosa di gravissimo" ​​​​ (LEGGI QUI)

20:00 - Petrucci (Sky Sport): "Agnelli andrà a processo il 15 giugno, ma fino a quella data ha la possibilità di patteggiare" (LEGGI QUI)

19:50 - Cobolli Gigli a TMW Radio: "Il patteggiamento è un'ammissione di colpa. Nel 2006 sparì il faldone dell'Inter" (LEGGI QUI)

19:30 - Galliani: "Finalmente si è chiusa la vicenda Juventus. Oggi è un giorno positivo" (LEGGI QUI)

19:20 - Marotta: "Sentenza Juve è giusta? Non lo so" (LEGGI QUI)

19:07 - Abodi: "Non passi il messaggio che il patteggiamento sia un abbassamento dei livelli di attenzione rispetto a comportamenti gestionali non adeguati". (LEGGI QUI)

14.55 - Patteggiamento Juventus, vola al 7% il titolo in Borsa della società bianconera (LEGGI QUI)

14.35 - Il comunicato della Juventus (LEGGI QUI)

14.30 - Stralciata la posizione di Agnelli: il dispositivo (LEGGI QUI)

14.25 - Gravina: "Adesso guardiamo insieme al futuro con serenità" (LEGGI QUI)

14.10 - Ammende anche per Paratici, Nedved, Cherubini e altri dirigenti (LEGGI QUI)

14.00 - Per la Juventus 718 mila euro di multa e rinuncia ai ricorsi. Agnelli a processo (LEGGI QUI)

13.47 - Sky: "Accettato il patteggiamento della Juventus. Solo un'ammenda per il club bianconero" (LEGGI QUI)

13.30 - Sky: "Attesa per la sentenza che dovrebbe arrivare a breve"

13.10 - Arrivano le prime parole degli avvocati bianconeri che hanno lasciato la sede del Tribunale: "Aspettiamo le pubblicazioni". 

12.50 - L'udienza è terminata. 

12.40 -  L'udienza è ancora in corso e un verdetto sarebbe atteso nel pomeriggio.  

12.15 - Ecco come sarebbe stato definito il -10 a carico della Juventus. La penalizzazione è stata commisurata alle responsabilità dei singoli dirigenti: Paratici 4 punti, Agnelli 3, Arrivabene 2, Cherubini 1. Mentre il proscioglimento degli altri membri del Cda senza firma ha determinato lo “sconto” di 5 punti rispetto al -15 iniziale. 

11:53 - MARCHETTI A "TMW RADIO": "LA JUVE VUOLE CHIUDERE OGGI" - (LEGGI QUI)

11:35 - PUBBLICATE LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA PER IL CASO PLUSVALENZE - (LEGGI QUI)

11:25 - Iniziata l'udienza. 

11:07 - Per dare il via all'udienza si starebbe aspettando la pubblicazione delle motivazioni della sentenza per il caso plusvalenze, prevista tra pochi minuti. 

10:53 - Ritarda, intanto, l'inizio dell'udienza, originariamente previsto per le 10:30. 

10:45 - Con il patteggiamento per il caso stipendi, la Juve, quasi certamente, rinuncerà a fare ricorso per il -10 in classifica per il caso plusvalenze. 

10:43 - GAZZETTA - DA CAPIRE LA POSIZIONE DEI DIRIGENTI JUVE DEFERITI - (LEGGI QUI)

10:36 - Gli avvocati della Juve sono appena arrivati in Tribunale, l'udienza dovrebbe iniziare a breve. 

10:34 - JUVE, PER IL PROCESSO PENALE SE NE PARLA AD OTTOBRE - (LEGGI QUI)

10:26 - L'udienza di oggi si svolgerà in presenza. Presso il TFN sono presenti i giudici, guidati dal presidente Carlo Sica, la Procura Federale e gli avvocati della Juventus. 

10:09 - Pochi minuti all'inizio dell'udienza. 

09:57 - Qualora il Tribunale Federale Nazionale dovesse rigettare l'accordo Procura FIGC-Juve, si andrebbe direttamente a processo, anche nella giornata di oggi. 

09:53 - PATTEGGIAMENTO JUVE, SUI SOCIAL E' POLEMICA - (LEGGI QUI)

09:47 - L'udienza avrà inizio alle 10:30. Si deciderà se accettare o meno l'accordo tra Procura FIGC e Juventus, raggiunto nella giornata di ieri. 

09:40 - Il patteggiamento, in termini giuridici, prevede lo sconto della pena di un terzo, visto che l'accordo Juve-Procura FIGC è arrivato dopo il deferimento. Per capire, dunque, se ci sarà penalizzazione o meno, bisognerà conoscere l'entità della pena che verrà decisa dal Tribunale Nazionale Federale. 

09:30 - Se la richiesta di patteggiamento verrà accettata dal Tribunale Federale Nazionale, occorre ricordarlo, la Juventus non potrà più presentare ricorso contro la sentenza. 

09:20 - SKY - IPOTESI FORTE MULTA E NESSUNA PENALIZZAZIONE - Sky Sport si sofferma sull'accordo tra la Juventus e la Procura federale. Tuttojuve.com ha sintetizzato le parole del collega Luca Marchetti: "La soluzione più gettonata, riferisce Luca Marchetti - è una forte multa, evitando anche un'ulteriore penalizzazione. Ma è solo un'ipotesi. La Juventus potrebbe quindi ancora qualificarsi per le competizioni europee, Europa o Conference League: a quel punto, la qualificazione ottenuta sul campo, nonostante la penalizzazione, potrebbe essere oggetto di riflessione ulteriore da parte della Uefa, con cui la Juventus ha recentemente un Settlement Agreement, che prevede sanzioni già indicate nel caso in cui la società non dovesse rispettare i parametri indicati nell'accordo. In più, in teoria, il TFN potrebbe anche non accettare la proposta di patteggiamento richiesta da Juve e Procura Federale e quel punto si andrebbe direttamente a processo, anche subito. La Juve, a prescindere, ha scelto  la sua strategia: chiudere le vicende di giustizia sportiva il prima possibile". 

09:00 - GAZZETTA - SENZA CHAMPIONS PREVISTI 120 MILIONI DI PERDITE - (LEGGI QUI)

08:50  - LEGGO - LA JUVE SCEGLIE IL PATTEGGIAMENTO - (LEGGI QUI)

08:20 - CORSPORT - LA JUVE PATTEGGIA - (LEGGI QUI)

08:10 - CORSERA, CASO STIPENDI, LA JUVE PATTEGGIA - (LEGGI QUI)

07:45 - QS - LA JUVE PATTEGGIA E PUO' CHIUDERE CON LA GIUSTIZIA SPORTIVA GIA' OGGI - (LEGGI QUI)

07:15 - LA STAMPA - PATTI CHIARI - (LEGGI QUI)

07:00 - TUTTOSPORT - JUVE, I DUE PATTI - (LEGGI QUI)

06:45 - CORSPORT - JUVE, PAGA E CHIUDI - (LEGGI QUI)

06:30  -GAZZETTA - PROCESSI JUVE, C'E' L'ACCORDO - (LEGGI QUI)

00:30 - A PATTI CON IL DIAVOLO - (LEGGI QUI)