A PATTI CON IL DIAVOLO

30.05.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
A PATTI CON IL DIAVOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di oggi capiremo di più, ma sembra che la Juventus sia orientata al patteggiamento sulla manovra stipendi. La Juventus potrebbe aver raggiunto l'accordo su stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership. Il processo sarebbe stato anticipato ad oggi. 

Il patteggiamento potrebbe portare ad una penalizzazione di pochi punti, con una multa, oppure ad una sola multa. Queste le ipotesi che sembrano circolare e che farebbero capire anche il senso delle parole di Francesco Calvo di domenica sera. Tutto, probabilmente, si stava delineando verso quesfo patteggiamento che possiamo definire un "patto con il Diavolo". Un patto che sembrerebbe finalizzato a mettersi al riparo dalla possibile scure della Uefa, in caso di esclusione dalle coppe. I bianconeri finirebbero in Conference League, mantenendo una competizione europea che permetterebbe alla Juventus di essere esclusa dalle coppe nella stagione corrente, perdendo solo la Conference League, ma iniziando la prossima stagione senza nessuna penalizzazione e con tanta voglia di rifarsi.

Per i tifosi, potrebbe essere un "patto con il Diavolo", visto che la qualificazione alla Champions che i bianconeri avrebbero conquistato ad un turno della fine delle ostilità, sarebbe del Milan. 

La sensazione che abbiamo è che sia stata tutta una sentenza politica ed un modo di affossare la Juventus ben oltre le sue colpe, che francamente sembrano essere ridotte al minimo. Un "patto" contro un sistema che sembra chiaro che può decidere come e quando vuole. Un Diavolo che può colpirti quando e come vuole,  un potere che può intercettarti e colpire solo te anche se gli altri fanno pure peggio.

La Juventus oggi, forse, patteggerà, ma chi sarà il prossimo ad inventarsi qualcosa per affondarla in modo vergognoso?

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve