JUVE, SERVE UN PIANO DI MERCATO DIVERSO

Dateci qualcosa, qualcosa in cui sperare perchè i tifosi della Juventus non sono felici. Lo scorso anno vedevano i rivali festeggiare uno scudetto vantadosi di una seconda stella inventata. Quest'anno magari li vedranno festeggiare la Champions, con lo scudetto al Napoli. Lo scorso anno almeno c'era la Coppa Italia e la speranza di una nuova guida tecnica e di una rivoluzione, ma quest'anno?
La rivoluzione Motta è fallita, fermata dagli infortuni e da qualche pesante incomprensione con la maggior parte della rosa ed ora ci si chiede da cosa ripartire.+
Igor Tudor ha la missione, non semplice di centrare il quarto posto ma non sappiamo se basterà per rimanere e con che futuro? La paura dei tifosi della Juventus è quella di essere finiti in una spirale negativa incredibile con poche speranze di uscirne.
Chi può portare fuori la Juventus da questa situazione? I tifosi della Juventus non sono pronti a vivere altre stagioni di delusioni, vogliono competere per vincere, ci sono altre squadre come Napoli e Atalanta, con budget inferiori stanno facendo meglio, perchè? Sicuramente gli infortuni hanno pesato quest'anno, non lo neghiamo, tuttavia, sono stati fatti acquisti che non hanno reso secondo le aspettative. Ovviamente c'è chi ha fatto bene, Kalulu, Thuram, ma anche chi ha deluso come Douglas Luiz, Koopmeiners, in base al costo, Kelly. Altri hanno alternato momenti positivi a negativi come Conceiçao e Nico Gonzalez, come lo stesso Kolo Muani.
L'impressione è che siano arrivati dei buoni giocatori, per carità, bravi ragazzi, ma quale di questi può essere o diventare un leader? Forse Khephren Thuram, gli altri sono tutte buone pedine ma non leader, almeno fino ad ora. Ci aspettavamo molta più personalità da Koopmeiners, quella personalità che serve a una squadra come la Juventus.
Nel futuro bisognerà fare un piano diverso, prendere degli uomini forti, leader, poi i calciatori, i Vidal, i Tevez, i Pirlo, magari un profilo alla De Bruyne, nel senso che vanno bene i giovani ma anche i leader che sanno dire le le parole giuste al momento giusto.
Serve un nuovo progetto, bisogna tornare ad essere la Juventus, rinforzandosi in campo ma anche fuori.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA