JUVE, SERVONO CONTRATTI A RENDIMENTO, I CASI POGBA ED ALEX SANDRO E NON SOLO...

17.05.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, SERVONO CONTRATTI A RENDIMENTO, I CASI POGBA ED ALEX SANDRO E NON SOLO...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alex Sandro rinnovato automaticamente fino al 2024, una notizia che non ha fatto paicere a tutta la tifoseria, anche se alla fine, il brasiliano è stato uno dei calciatori più utilizzati in stagione. I motivi della sensazione di insoddisfazione risiede nel fatto che il difensore ex Porto ha giocato una stagione con tanti alti e bassi e commettendo spesso e volentieri degli errori che restano in testa più delle cose positive che fa.

Ecco che, quindi, per alcuni giocatori, la Juventus dovrebbe attuare un piano di retribuzione variabile che va ad obiettivi, individuali e di squadra, in base alla presenze, alle prestazioni, agli obiettivi che si riescono a raggiungere e non permetta più a giocatori che hanno un rendimento mediocre di prendere contratti da 5 milioni di euro a stagione.

Se la Juventus vuole risanare deve cambiare qualcosa, perchè il problema non è dare 10 milioni di euro ad un supercampione che ti trascina la squadra e ti fa vincere le partite, il problema è danre 5-6-8 ad un calciatore che non incide o che incide poco. Serve un modo di pagare il giusto i calciatori, andando a premiare chi fa meglio ma non regalare nulla a chi fa poco o quasi nulla.

E qui si passa a Paul Pogba, sfortunato protagonista bianconero. Qui siamo di fronte ad un nuovo caso Ramsey, nonostante la simpatia e l'affetto Pogba ci spinga a non dirlo apertamente, ma i fatti sono innegabili. I diecimila infortuni ed i tanti problemi in stagione non possono garantirgli uno stipendio così elevato, un discorso che facevamo per Dybala che comunque aveva giocato in passato poche gare, ma comunque molte di più di Pogba, rimasto sempre ai box in stagione.

Oggi come oggi, la Juventus non può permettersi un profilo del genere, non può pagare così tanto un calciatore che non lo merita, deve trovare un cap da mettere al suo contratto e legarlo ad un rendimento, 8 milioni vanno anche bene, se gioca almeno il 70% delle gare, se no si va a ridurre. Quanto può essere pagato il giocatore quest'anno? Francamente 2 milioni e sarebbero pure troppi.

Se la Juventus vuole essere sostenibile deve trovare un modello di gestione più flessibile, dove se le cose vanno bene si guadagna di più ma dove, se vanno male, si riduce il rischio societario.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve