IMPEGNO SI, IL RESTO NO…

29.05.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IMPEGNO SI, IL RESTO NO…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci voleva un'impresa, ma la Juventus non si è nemmeno avvicinata a compierla, tanto impegno nel primo tempo ma un errore, uno solo, assolutamente decisivo, nel primo tempo a tagliare le gambe alla squadra di Massimiliano Allegri. Del resto queste partite sono quelle in cui non devi sbagliare nulla ed il Milan non ha sbagliato nulla mentre la Juventus ha sbagliato tutto, finendo nel perdere anche l'ultimo lontano treno. 

A questa Juventus non è mancato l'impegno, ma è mancato tutto il resto, la precisione nelle giocate, la cattiveria nel trovare il gol, la precisione nelle giocate.

Un insuccesso per la Juventus che deve essere molto indicativo per il futuro, bisognerà ragionare molto bene sul progetto tecnico e sugli uomini a cui affidarlo e sugli interpreti che dovranno attuarlo. Oggi questa squadra ha dimostrato di avere doti caratteriali e di impegno, ma di avere, allo stesso tempo, dei limiti chiari che richiedono dei rinforzi che non possono essere assolutamente ignorati. Sicuramente senza Champions League non ci saranno tanti soldi, bisognerà lavorare sullo spirito e sulla juventinita, cercando interpreti che possano creare un nuovo tipo di progetto che possa provare a riportare in alto la Juventus. 

La gara con il Milan aveva un unico risultato, come quella con l'Empoli contava solo il risultato, la Juventus non è riuscita minimamente ad andare vicina a quello che poteva essere l'obiettivo, finendo anche per raccogliere qualche fischio da parte del pubblico bianconero. 

La gara di oggi era un esame, l'ennesimo fallito che forse deve fare riflettere sul futuro. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve