esclusiva tj

Malu Mpasinkatu: “Drogba-Juve: operazione possibile. Eto’o verso il Monaco”

23.05.2014 15:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: intervista di Deborah Schirru
ESCLUSIVA TJ - Malu Mpasinkatu: “Drogba-Juve: operazione possibile. Eto’o verso il Monaco”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il direttore sportivo Malu Mpasinkatu, esperto di calcio internazionale, per commentare le ultime voci di mercato riguardanti il possibile approdo a Torino di Drogba ed Eto’o.

E’ fondata la voce che vorrebbe la Juventus nuovamente in pressing su Drogba?

E’ una voce reale, il giocatore è in scadenza di contratto con il Galatasaray ma ha ancora voglia di giocare. Sta preparando il suo ultimo mondiale con la nazionale della Costa d’Avorio ma a livello fisico si sente ancora un giocatore integro e a livello di competizioni internazionali può ancora essere determinante. La Juve potrebbe dare all’ivoriano l’importante vetrina della Champions. Drogba rientra nei parametri del giocatore che sta cercando Conte: un elemento di spessore che sappia giocare in Europa. Nella sfida di Champions di andata tra Galatasaray e Juve l’attaccante mise in difficoltà i bianconeri.

Dal punto di vista economico ci sono le basi per portare a termine l’operazione?

Drogba sa di essere un top player ed un campione affermato. Il giocatore sa anche che sta per trattare gli ultimi contratti importanti della sua carriera. Ritengo che l’accordo si possa trovare sulla base di quattro milioni e mezzo più bonus. Il club bianconero più far leva sul fatto che le altre proposte per aggiudicarsi l’ivoriano arrivino dai paesi arabi e dall’America ma l’attaccante ha voglia di misurarsi ancora in Champions. L’unica minaccia arriva dal Chelsea di Mourinho per il legame che c’è tra Drogba ed il tecnico portoghese, se l’ex allenatore nerazzurro dovesse richiedere l’attaccante.

Si è parlato anche di un interesse per Eto’o da parte della Juve…

Il camerunense è stato protagonista del mitico Triplete e vestire la maglia bianconera, nonostante il giocatore sia un professionista, non rientra nei piani dell’attaccante anche in virtù dei buoni rapporti che ha mantenuto con l’Inter. Ritengo sia più probabile un approdo di Drogba a Vinovo e un trasferimento di Eto’o al Monaco. Per come ha sempre lavorato la Juve e conoscendo la mentalità di Drogba, il trasferimento potrebbe concludersi anche prima del Mondiale, difficilmente vedo un professionista come lui partire per il Brasile senza conoscere quale sarà il suo futuro. Conte ha in mente di cambiare modulo, passando al 4-3-3 quindi ha bisogno di esterni: Nani è in uscita dallo United e quest’anno più che mai è un’operazione a portata del club bianconero, che ritengo si possa chiudere, come anche l’approdo a Vinovo di Evra. Cuadrado è un’altra suggestione ma potrebbe concretizzarsi, da tenere d’occhio anche Ranocchia che in questo momento ha ancora rinnovato con l’Inter.