esclusiva tj

L'ag. Miniero presenta van Aarle: "In campo si trasforma, ricorda van Dijk. Quando ha sentito il nome Juventus non ha più voluto conoscere altre offerte"

21.05.2025 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - L'ag. Miniero presenta van Aarle: "In campo si trasforma, ricorda van Dijk. Quando ha sentito il nome Juventus non ha più voluto conoscere altre offerte"
© foto di Muy Manero

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusivo, uno degli agenti dell'agenzia "Muy Manero" che ha curato insieme a Rik Schouw il trasferimento in Italia di Shane van Aarle, Francesco Miniero, per parlare approfonditamente del talento olandese e non solo:

Ci puoi introdurre chi è Shane van Aarle e quali sono le sue qualità calcistiche?

"Di piede mancino, gioca sempre la palla ed è molto bravo nel gioco aereo. Ma sicuramente ha ancora molto da migliorare". 

È invece dal punto di vista caratteriale, che ragazzo impareremo a conoscere?

"È un ragazzo fantastico, educatissimo, timido al di fuori del campo, ma quando gioca si trasforma. La sua vita è cambiata in pochi mesi perché, da gennaio in poi, è riuscito a conquistarsi un posto in prima squadra".

Come è stata la negoziazione con la Juventus?

"È stata una trattativa veloce e che si è svolta nel giro di un mese, tra metà marzo e tutto il mese di aprile. I primi contatti con la Juve sono risalenti a quel periodo. Il merito è di Claudio (Chiellini ndr), sono venuti a visionarlo e sono rimasti fin da subito colpiti dalle sue qualità. Poi sono stati molto bravi a chiuderlo quasi immediatamente. Ora a giugno giocherà gli Europei U19, successivamente si unirà alla squadra. Sta già imparando l'italiano". 

Che cosa lo ha convinto?

"Fin da subito è rimasto colpito piacevolmente dal progetto che gli è stato presentato, si è sentito attirato anche dal percorso che i molti giovani della Next Gen come Savona, Mbangula o Yildiz sono riusciti a fare in prima squadra. Huijsen, suo connazionale, è passato da lì. Shane sogna di poterci arrivare e lavorerà intensamente per riuscirci. Quando ha sentito il nome Juventus, non ha più voluto ascoltare altre offerte. Ha voluto subito firmare il contratto".

Ritornando al ragazzo, a chi assomiglia calcisticamente parlando?

"Con tutte le dovute proporzioni, spero possa ripercorrere la carriera di van Dijk o anche di Botman. A me ricorda molto il difensore del Liverpool per il suo modo di giocare".

Si ringrazia Francesco Miniero per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.