Huijsen, clausola folle

Il Real Madrid CF e l’AFC Bournemouth hanno ufficializzato l’accordo per il trasferimento di Dean Huijsen, giovane talento del calcio internazionale. Il difensore spagnolo resterà legato al club spagnolo per cinque stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2030.
L’annuncio del Real Madrid è arrivato sabato scorso, confermando le voci di mercato che circolavano da settimane. Il club ha così messo a segno un altro colpo in ottica futura, assicurandosi uno dei prospetti più promettenti d’Europa.
Clausola rescissoria da 500 milioni: una strategia alla "Real Madrid" - Sebbene nel comunicato ufficiale non venga menzionata, fonti autorevoli hanno rivelato l’esistenza di una clausola rescissoria da 500 milioni di euro nel contratto di Dean Huijsen. Questo tipo di clausola è una pratica consueta nel panorama calcistico spagnolo, in particolare tra i top club come il Real Madrid.
L’inserimento di una clausola di questa portata serve a blindare il calciatore e a scoraggiare eventuali assalti da parte di altri club europei.
Una postilla contrattuale apre a possibili cessioni future - Tuttavia, sarebbe presente anche una postilla che prevede una certa flessibilità per un'eventuale partenza anticipata. In particolare, gli agenti del giocatore avrebbero negoziato una condizione che consentirebbe al Real Madrid di valutare eventuali offerte più “realistiche” durante gli ultimi due anni del contratto, cioè tra il 2028 e il 2030.
Questa clausola su misura dimostra come Dean Huijsen e il suo entourage abbiano voluto mantenere un margine di manovra, pur accettando un impegno di lunga durata con la squadra di Carlo Ancelotti (o suo successore).