Igor Gluscevic (Ag. Jakupovic): "Ha risposto bene all'infortunio, poteva segnare altri 2 o 3 gol. Aspira al livello di Suker. Futuro? Aspettiamo finale stagione"

E' stato il man of the match della sfida con la Roma, grazie ad un suo pregevole gol è riuscito a trascinare i suoi compagni all'importantissima semifinale del 6 giugno contro l'Inter. Stiamo parlando di Arnel Jakupovic, 20 anni appena compiuti, che meglio non poteva festeggiare il suo compleanno. La nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il suo procuratore, Igor Gluscevic, per parlare della sua performance di ieri e non solo:
Come hai giudicato la partita del tuo assistito?
"Ero presente allo stadio e la Juventus ha giocato davvero bene. Arnel ha risposto bene all'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi, l'ho visto molto propositivo ed ha deciso il match. Poteva fare almeno 2 o 3 gol".
Che cosa ti è piaciuto di più della sua prestazione di ieri?
"Mi ha stupito il tiro impressionante che ha scoccato dai trenta metri su cui è stato bravo il portiere. Nel secondo tempo ha avuto un'altra occasione prima del gol, la prestazione è stata senz'altro positiva. Nonostante l'infortunio, è in un buon momento di forma".
Ora aiuterà i suoi compagni nella decisiva sfida contro l'Inter.
"Per lui e per la Juventus sarà un match super importante, dopo quest'incontro ci sarà la possibilità di disputare la finale. La vittoria di ieri è stato un bel segnale anche per il gruppo".
Ieri è stato simile a Suker nel suo gioco?
"Un po' si è avvicinato (sorride ndr), ma Suker è stato un grandissimo giocatore mentre Arnel sta aspirando a raggiungere quello che è stato il suo livello. In questo momento è una promessa. Staremo a vedere quel che succederà".
Tra l'altro, Arnel qualche mese fa è stato protagonista con le giovanili dell'Austria.
"Ha giocato con l'Under 21, ma ha avuto richieste dalla nazionale bosniaca. Il ragazzo non ha ancora deciso quale nazione scegliere, è una questione di cuore e burocratica".
Ci sono novità sul suo futuro? Ricordiamo che Jakupovic è in prestito dall'Empoli con un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
"Non è ancora stato deciso nulla, nel periodo più importante dell'anno si è purtroppo infortunato e adesso aspettiamo il finale di stagione. Arnel è tranquillo, attualmente ha un contratto con l'Empoli che è tornato in Serie A. E' un ragazzo che potrebbe avere un buon futuro, ma dovrà essere continuo se vorrà raggiungere certi livelli".
Si ringrazia Igor Gluscevic per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.