Simonelli sul possibile spareggio Scudetto: "Ad oggi si dovrebbe giocare a Milano, lo dice il regolamento"

Ezio Simonelli, Presidente della Lega Serie A, è intervenuto a margine di un convegno a Milano, tornando sulla questione dell'eventuale spareggio Scudetto fra Inter e Napoli. Un'ipotesi remota, visto che servirebbe la concomitanza ll'ultima giornata di una sconfitta del Napoli contro il Cagliari e di un pareggio dei nerazzurri col Como. Queste le sue parole riportate da Calcio e Finanza:
"Oggi, la partita di spareggio sarebbe a Milano. Le regole dicono che si giochi nel campo della squadra con la differenza reti migliore. Roma entrerebbe in gioco solo se il Viminale vietasse ai tifosi del Napoli di viaggiare, ma per ora non è così. Se venerdì sera alle 23 le squadre fossero ancora pari in classifica, la finale si terrebbe lunedì alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano.
Lo spareggio è molto sportivo. Decidere un campionato di 38 giornate, con tutti gli sforzi fatti dalle squadre, in base alla differenza reti non è l'ideale. Introdurre lo spareggio in caso di pari punti è stata una buona idea, sia per lo sport che per i media. È un peccato che quest'anno questa bella idea cozzi con un calendario pieno di impegni e con l'Inter che gioca la finale di Champions League a Monaco di Baviera. Il 6 giugno se ne parlerà in un incontro, ma secondo me lo spareggio va mantenuto. È una cosa positiva.
Si userà di nuovo il metodo di sempre per stilare la classifica, guardando gli scontri diretti o i gol fatti e subiti. In questo modo, il campionato resterà interessante e non si svantaggerà chi lotta per andare in Europa."