Blanchard su Kolo Muani: "Troppi i 50/55mln richiesti dal Psg, ma con Yildiz e David potrebbe segnare 40/50 gol quest'anno"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex centrocampista francese di fine anni '90, Jocelyn Blanchard, per parare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti in casa Juventus e non solo:
Cosa si dice in Francia riguardo il ritorno di Kolo Muani alla Juventus? I media francesi sono convinti che la Juve alla fine troverà un accordo con il PSG?
"Il PSG vuole cedere Kolo Muani, ormai non è più nei piani dell'allenatore. Da quanto sento però, potrebbe esserci un problema sulla cifra richiesta, visto che i francesi lo hanno pagato 95 milioni di euro un paio di anni fa e ora lo valutano ancora in maniera importante".
Ma la Juventus farebbe bene a spendere dai 50 ai 55 milioni di euro per Kolo Muani? Vale tutti quei soldi?
È un attaccante internazionale di 26 anni, in grado di segnare tra i 10 e i 15 gol a stagione. Al giorno d'oggi, è difficile pagare meno per un attaccante che appartiene già a un grande club. Ma è comunque molto costoso, anche per un club come la Juventus".
Vedresti Yildiz giocare dietro Kolo Muani e David in attacco?
"Sarebbe potenzialmente un trio offensivo interessante: Yildiz è molto tecnico, Kolo Muani porta velocità e David fornisce potenza e controllo. I tre insieme potrebbero segnare tra i 40 e i 50 gol in questa stagione".
Visto che me lo hai citato, quali sono le tue aspettative per Jonathan David? Che impatto avrà in Italia con la Juventus?
"È un giocatore di ruolo; non è un fuoriclasse, ma si integra molto bene con la squadra. Difende, tiene bene la palla, corre molto e si impegna molto per la squadra".
È a nche un goleador.