Tether, guadagni record per il secondo azionista della Juventus

Tether International, che possiede il 10,7% delle azioni della Juventus ed è il secondo maggior azionista dopo Exor (la società della famiglia Agnelli-Elkann), ha reso noti i suoi risultati economici per la prima metà del 2025.
Stando a quanto riportato da Calcio & Finanza, il rapporto , preparato da BDO, verifica l'esattezza dei dati finanziari e del rapporto sulle riserve di Tether, mostrando nel dettaglio le risorse che sostengono USD₮ (il token di Tether) al 30 giugno 2025. Nel secondo trimestre del 2025, Tether è cresciuta molto a livello mondiale, emettendo più di 13,4 miliardi di USD₮, portando la quantità totale in circolazione a oltre 157 miliardi di dollari (un aumento di 20 miliardi dall'inizio dell'anno).
L’utile netto del secondo trimestre 2025 ammonta a circa 4,9 miliardi di dollari (4,3 miliardi di euro circa, al cambio attuale), portando il totale dei primi sei mesi dell’anno a 5,7 miliardi. Da inizio anno, TIL ha generato 3,1 miliardi di dollari di profitti ricorrenti, escludendo i contributi mark-to-market da oro e bitcoin, che hanno aggiunto altri 2,6 miliardi – un’ulteriore dimostrazione della solidità operativa e della costanza nei ricavi dell’azienda.