Juve, attenta le altre si rinforzano!
Per essere davvero competitiva sul mercato, la Juventus deve farsi trovare pronta a battagliare con le rivali dirette che puntano agli stessi obiettivi stagionali. La prossima sessione di mercato si preannuncia infatti particolarmente interessante: con quattro, se non cinque squadre racchiuse in pochi punti, proprio le mosse sul mercato potrebbero rappresentare la variabile decisiva capace di spostare gli equilibri.
A Torino è chiaro quale sia il nodo principale da sciogliere: il centrocampo necessita di rinforzi importanti. Allo stesso tempo, però, non vanno trascurate le corsie esterne, soprattutto considerando che la squadra è ancora impegnata su più fronti. L’idea è quella di intervenire con profili già pronti, giocatori in grado di alzare immediatamente il livello della rosa, inserendosi rapidamente negli schemi e offrendo un contributo concreto fin da subito. Meglio evitare scommesse o “salti nel buio”.
Lo scorso gennaio, la Juventus ha già seguito questa linea, puntando su giocatori come Renato Veiga e Kelly, che hanno dimostrato di poter dare un apporto utile alla squadra.
Per quanto riguarda la difesa, l’assetto dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato: al massimo potrebbe arrivare un esterno di fascia. È invece il centrocampo il reparto che apre i maggiori interrogativi e che richiede gli interventi più urgenti.
A Torino, dunque, non si può dormire sonni tranquilli. Rinforzare la squadra è fondamentale per restare competitivi. Al momento, mantenendo un approccio prudente, l’obiettivo fissato resta il quarto posto, da raggiungere attraverso innesti mirati e funzionali.
La Roma, principale concorrente della Juventus per la qualificazione alla prossima Champions League, si sta già muovendo con decisione sul mercato, soprattutto per potenziare il reparto offensivo. E nello scontro diretto ha dimostrato di essere una squadra a cui manca davvero poco per raggiungere il livello dei top club, Zirkzee è il nome caldo.
Allo stesso tempo, anche le altre squadre si stanno rinforzando, dal Milan con Fulkrug, a Napoli e Inter, alla ricerca di giocatori, se la Juventus non vuole perdere la prossima Champions, si dovrà muovere.
@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
