ED ALLA FINE CI TOCCA RIMPIANGERE LORO…

05.10.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ED ALLA FINE CI TOCCA RIMPIANGERE LORO…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato della Juventus non ha portato a Torino tanti volti nuovi, delle conferme, dei ritorni ed un solo acquisto, Timothy Weah, sicuramente non il modo migliore per fare il salto di qualità e rispetto all'anno scorso non sembra essere diminuito solo il monte ingaggi, ma anche la qualità complessiva della rosa. La Juventus ha fatto bene a diminuire il monte ingaggi ed i costi della squadra ma non tutte le operazioni al momento hanno avuto una giusta risposta nelle dinamica che ha portato alla partenza o alla cessione. La sensazione generale e' che la Juventus abbia perso molto di qualità e se questo mancanza non viene compensata dall'intensità e dal gioco in campo, la squadra va in grandissima difficoltà. 

IL DI MARIA DALLA PANCHINA - una delle assenze più importanti sotto l'aspetto qualitativo e' quella di Angel Di Maria. L'argentino giocava solo 45 minuti di qualità ma in quel lasso di tempo poteva sicuramente succedere di tutto e poteva creare quello che non succedeva per tutti i novanta minuti. Lo abbiamo visto spesso assente e svogliato e non poteva più rimanere a Torino ma un giocatore con quelle caratteristiche a Torino sarebbe servito moltissimo. Magari non Di Maria, vista la fragilità mostrata anche al Benfica.

I DRIBBLING DI CUADRADO - altra assenza pesante e' quella di Juan Cuadrado, il colombiano quando stava bene era ancora un valore aggiunto in fascia, non per tutta la partita ma per degli spezzoni di gara poteva ancora fare la differenza. La Juventus non lo ha mantenuto per una politica di riduzione e razionalizzazione dei costi, ma la sua qualità ed abilità di saltare l'uomo manca, Mckennie non sta facendo male ma non offre il supporto del colombiano e Weah non lo abbiamo ancora visto a parte le amichevoli estive.

Ad oggi la Juventus appare ancora più povera di qualità rispetto allo scorso anno, i problemi di Pogba, poi, hanno fatto il resto e la situazione in certe partite come quella con l'Atalanta di domenica scorsa diventa complicata e si rischia di offrire un gioco senza qualità, alternative ed idee in cui il pareggio resta l'unico obiettivo possibile. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve