ECCO PERCHE' LA JUVE DEVE RECUPERARE QUEI 7 PUNTI PER LA CHAMPIONS!

01.04.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ECCO PERCHE' LA JUVE DEVE RECUPERARE QUEI 7 PUNTI PER LA CHAMPIONS!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus deve recuperare 7 punti al Milan per andare in champions! Lo deve fare per stare tranquilla perchè di questa giustizia, o meglio "ingiustizia" sportiva non ci fidiamo.

Gli scenari sono molto chiari, anzi chiarissimi. Oggi la Juventus ha recuperato una buona parte del meno quindi, diciamo che è a metà strada, ma non deve fermarsi perchè riuscire a rientrare nella zona Champions, lontana ancora 7 punti sarebbe un risultato enorme.

Tutti ci aspettiamo, oggi, che il 19 aprile la Juventus verrà risarcita, qualora ci sia giustizia del furto di 15 punti, ma non abbiamo nessuna certezza che questo avvenga, visto che già la prima sentenza era scandalosa. 

Detto questo, c'è poi la situazione legata agli stipendi, anche in questo caso, ci sarebbe da aspettare la giustizia ordinaria, prima di prendere qualsivoglia decisione, ma considerando la prima sanzione, alla Juventus al massimo toccherebbe nella più negativa delle ipotesi una sanzione pecuniaria e non altro.

Diverso, il discorso nel caso in cui, la prima sanzione fosse tolta. In quel caso, considerando la natura di persecutorietà che contraddistingue la giustizia sportiva, la richiesta sarebbe sicuramente di penalizzazione in classifica e in quel caso, anche se in modo ingiusto, cercherebbero di colpire la Juventus, magari con quei 15 punti che il Coni potrebbe togliere.

A questo punto, per la Juventus la strada è una, semplice, diretta, vincere, vincere vincere a partire da stasera, sperare poi che il Milan non vinca con il Napoli e da quel momento giocare sempre alla morte, sperando di avvicinarci più possibile al quarto posto, magari per essere già a quattro punti dai rossoneri domenica sera e magari anche dalla Roma, sperando in qualche sorpresa.

Non confidiamo nulla nei tribunali, ma solo nella forza di una squadra che non si aspetta regali o concessioni, ma che deve fare solo forza sulle proprie gambe.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve