CHI DEVE VINCERE LO SCUDETTO?

12.12.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHI DEVE VINCERE LO SCUDETTO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus deve vincere lo scudetto? No, la Juventus deve lottare sempre per vincere, ma dire che deve vincere lo scudetto, oggi sarebbe abbastanza folle, alla luce di quanto successo in estate e nella scorsa stagione, con il danno economico subito dai bianconeri che hanno portato ad una gestione estiva basata totalmente sull'austerity senza la minima possibilità di competere con l'Inter sul mercato.

Ecco, la Juventus deve provare a vincere, a lottare, esattamente quello che sta facendo, provando a migliorare la classifica rispetto al terzo posto della passata stagione, un'annata molto particolare, ricca di episodi fuori dal campo, un pò come questa ma dal carattere molto più grave e penalizzante.

L'anno passato è stata una stagione pesantissima, dall'europa persa malamente per i tanti infortuni, alla situazione legata a punti tolti, poi rimessi e poi ritolti senza senso di continuità.

Allegri ed i suoi ragazzi hanno fatto un miracolo nel rimanere calmi e concentrati ed anche se non hanno vinto nulla, hanno comunque onorato la maglia al meglio.

Quest'anno è tutto diverso, la Juventus anche senz aun gioco scintillante e spettacolare, è li, la stessa squadra dell'anno scorso senza 3-4 campioni, con dei giovani in più, senza i gol di Chiesa e Vlahovic, ancora sotto la linea dei bomber e con tante partite vinte con il cuore più che con lo spettacolo. 

La Juventus sta facendo un mezzo miracolo a stare in scia all'Inter ed ogni sfida e lo sarà anche a Marassi è una battaglia da vincere ed ogni successo una grande impresa.

La Juventus non deve vincere, deve lottare per vincere, chi deve vincere è l'Inter con la rosa più ricca e variegata, perchè viene da una finale di Champions e perchè Inzaghi ha già perso due scudetti, se perdesse anche il terzo, sarebbe una disfatta, ecco l'Inter deve vincere, la Juventus può vincere e se lo facesse sarebbe un'impresa.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve