Repubblica - Osimhen, destino in bilico: lui vuole solo il Galatasaray

06.07.2025 22:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Repubblica - Osimhen, destino in bilico: lui vuole solo il Galatasaray
TuttoJuve.com

Victor Osimhen ha fatto intendere in modo piuttosto chiaro di non volersi fermare all’ombra del Vesuvio e ha già ammiccato al Galatasaray. Nonostante l’offerta faraonica dell’Al Hilal di Simone Inzaghi – 40 milioni di euro di stipendio – l'attaccante nigeriano ha detto no, preferendo godersi qualche giorno di relax a Lagos, in Nigeria. E' quanto riferisce l'edizione campana de La Repubblica.

Dalla Premier League non sono arrivate proposte concrete, mentre la Juventus si è limitata a semplici sondaggi esplorativi. Così l’attaccante ha comunicato al club turco la sua disponibilità a tornare protagonista in giallorosso, dopo l’esperienza memorabile in cui ha segnato 37 reti in 41 partite.

Ad Istanbul, intanto, hanno congelato la trattativa per Calhanoglu proprio per concentrare risorse e spazio di manovra sull’obiettivo Osimhen. L’ingaggio promesso al giocatore si aggira sui 16 milioni annui, ma per convincere il Napoli servirà uno sforzo in più. Qualche settimana fa i turchi si erano fermati a un’offerta da 50 milioni, ritenuta insufficiente dal club partenopeo, che continua a indicare la clausola rescissoria da 75 milioni come unica cifra accettabile per dare il via libera alla cessione.

Senza quell’assegno, Osimhen sarà costretto a rispondere alla convocazione per il ritiro di Dimaro-Folgarida. I prossimi giorni saranno dunque decisivi: o il Galatasaray troverà la formula giusta per sbloccare la trattativa, o il Napoli dovrà pianificare diversamente il restyling del proprio reparto offensivo.