ALLEGRI CONFERMA CHE LA JUVE SI È FERMATA

29.05.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI CONFERMA CHE LA JUVE SI È FERMATA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una sconfitta non indecorosa come ad Empoli, ma sempre sconfitta, dura e' stata. Una partita con voglia, ma ancora tante, troppe, carenze tecniche che hanno impedito alla Juventus di raggiungere il risultato. 

Massimiliano Allegri ha confermato che la stagione si è chiesa a Siviglia: "Dopo la partita ho ringratiao i ragazzi, perchè comunque hanno fatto una stagione importante, straordinaria, dobbiamo cercare di chiuderla con onore ad Udine, perchè una stagione credo di non augurarla a nessuno, proprio perchè nelle difficoltà, metti i punti, togli i punti, dentro e fuori dal campo. Stasera credo non ci sarà da parlare di niente, perchè la partita è stata fatta per quello che potevamo fare. Era stata una stagione anomala, questo credo sia sotto gli occhi di tutti. Poi se si guarda la classifica e si dice che la Juventus ha fatto una stagione sbagliata, noi lo dovremmo accettare ma non lo accettiamo, perchè comunque la Juventus ha fatto 69 punti con tutte le difficoltà e non parliamo di quello che è successo in campo. Le energie le abbiamo finite, la stagione è finita a Siviglia, purtroppo, è brutto dirlo, ma è così, a livello di energie mentali, che sono quelle che contano. Stasera abbiamo fatto anche bene, nel primo tempo abbiamo avuto 2-3 situazioni, poca lucidità vicino l'area, poi abbiamo sbagliato sulla marcatura su un cross e Giroud ha fatto un gol straordinario. Ma era un golche potevamo evitare. Tanto parlare della partita di stasera e dell'annata non ha senso, perchè comunque è stata un'annata veramente anomala. In tutto questo ho ringraziato i ragazzi per tutto quello che hanno fatto perchè non era facile. Un altro gruppo di ragazzo non avrebbe 69 punti, ma 50, quindi bisogna essere orgogliosi e ringraziarli per quello che hanno fatto. Detto questo ricordo che la Juventus ha fatto 69 punti e al momento, se valutiamo quello che è successo in campo, saremo ancora dentro la Champions, giocando delle partite come abbiamo fatto le ultime". 

Nessuna indicazione sul futuro, ma la richiesta di valutare con lucidità la stagione per migliorare: "Ora in questo momento ho bisogno solo di riposare, prima stacchiamo velocemente e meglio è. Ora abbiamo da recuperare 2-3 giorni, poi bisogna andare a Udine cercando di onorare al meglio questa ultima partita. Poi con calma e con lucidità dobbiamo fare delle scelte e ripartire. Però con tutte queste cose c'è una buona base, non è tutto da buttare, perchè comunque si fraintende il fatto dei 59 punti, delle ultime due partite, con tutto quello che è stato fatto di buono durante la stagione. L'errore che possiamo fare è quello di non avere lucidità, di tenere il buono che è alla base, per poi costruire quello che sarà il futuro della Juventus. E soprattutto sapere, speriamo, che quest'anno, prima del 20 agosto, ci dicano se ci saranno altri punti di penalizzazione, che non ci facciano passare  un'altra annata ad essere impallinati d'appello. In europa momentanemante siamo fuori, l'unica speranza è la Conference. Ora abbiamo bisogno di riposare ed esere lucidi, non è tutto da buttare e un risultato di stasera avrebbe già cambiato il vedere delle cose. C'è una buona base e la squadra nonostante gli errori, che ho fatto, che abbiamo fatto ha fatto 69 punti e sono oggetivi, deve essere chiaro a tutti, ora dibbiamo fare delle scelte, tenere ciò che è stato fatto di buono e fare sì che la prossima stagione dobbiamo essere competitivi per i primi quattro posti Champions".