live

TJ - Marchisio rescinde con la Juve: il saluto degli ex compagni di squadra

17.08.2018 13:28 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Marchisio rescinde con la Juve: il saluto degli ex compagni di squadra
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

16:20 - Alvaro morata, attaccante del Chelsea ed ex Juve, ha dedicato un post su Instagram dopo la rescissione contrattuale di Marchisio con il club bianconero. Ecco il testo del messaggio. "Quando qualcuno inizia a giocare a calcio sogna di diventare una leggenda per la sua squadra. Tu ci sei riuscito dando tutto il tuo amore per i colori della Vecchia Signora. Onore a te Marchisio".

15:35 - Anche Mattia De a Sciglio, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha voluto salutare Claudio Marchisio: "Si dice che la bandiera é chi indossa solo una maglia. Essere bandiera non é un trascorrere del tempo, ma come quel tempo viene vissuto con senso di appartenenza Tu sei stato questo, oltre che esempio di serietà e professionalità! Grazie per tutto Cla e in bocca al lupo  @marchisiocla8 ", ha scritto il numero 2 juventino. 

 

14:25 - Oggi, i giocatori della Juventus stanno salutando Claudio Marchisio che lascerà il club bianconero dopo 25 anni. Ecco il messaggio di Medhi Benatia per il principino: "Un exemple pour tous les footballeurs!  Tu représentes l’amour du maillot,la passion et la réussite.  Bravo pour ce que tu as gagné avec ce club, tu as écris une partie de l’histoire de la @juventus  Je te souhaite le meilleur mon ami @marchisiocla8". Ecco la traduzione: "Un esempio per tutti i calciatori! Tu rappresenti l'amore per la maglia, la passione e il successo. Complimenti per tutto quello che hai vinto con questo club, una parte della storia della Juventus. Ti auguro il meglio amico mio", ha scritto il numero 4 juventino. 

 

13:55 - Oggi, è il giorno dei saluti tre la Juventus è Claudio Marchisio che si dicono addio dopo 25 anni. I suoi ex compagni lo stanno salutando tramite i social e a questi si è aggiunto anche Juan Cuadrado: "Sei sempre stato un grande esempio,in bocca al lupo nella tua nuova avventura ci mancherai principe 🤴 @marchisiocla8 #finoallafine", ha scritto il numero 16 juventino. 

 

13:49 - Miralem Pjanic con un bel messaggio su Instagram, ha voluto salutare Marchisio: "@marchisiocla8 
Ti posso solo ringraziare per il tuo aiuto da quando sono alla Juventus . 
Sei sempre stato un esempio di Juventinità . Ci mancherai . 
In bocca al lupo per il tuo futuro ", ha scritto Pjanic.

 

13:34 - Anche Douglas Costa su Instagram, ha voluto salutare Claudio Marchisio: "Campeão!!! Foi um prazer jogar ao seu lado e te desejo o melhor sempre ! Um forte abraço e sucesso na sua trajetória! @marchisiocla8". Ecco la traduzione: "Campione!!! È ststo un piacere giocare al tuo fianco. Ti auguro il meglio un forte abbraccio", ha scritto il numero 11 juventino. 

 

13:25 - I giocatori della Juventus stanno utilizzando i social network per salutare Claudio Marchisio che dopo 25 anni lascia i bianconeri, Paulo Dybala, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha voluto rendere omaggio al Principino: "Sei stato una guida per me sin dall’inizio e mi hai insegnato tanto, ti auguro il meglio per la tua carriera e la tua vita. Grazie e in bocca al lupo @marchisiocla8#marchisio", ha scritto il numero 10 juventino. 

 

13:05 - La Juventus, questa mattina , ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con Claudio Marchisio. Blaise Matuidi, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto salutare il suo ormai ex compagno: 'Arrivederci amico, sarai per sempre il simbolo dello spirito vincente della nostra squadra #juventinopersempre #finoallafine #forzajuve", ha scritto il numero 14 juventino. 

 

 

🇫🇷 Au revoir mon ami, tu resteras le symbole de cet état d’esprit conquérant de notre club / 🇮🇹 Arrivederci amico, sarai per sempre il simbolo dello spirito vincente della nostra squadra #juventinopersempre #finoallafine #forzajuve️️

Un post condiviso da Blaise Matuidi Officiel (@blaisematuidiofficiel) in data: Ago 17, 2018 at 3:51 PDT

10:30 - Claudio Marchisio sceglie i suoi account social per salutare i tifosi della Juventus dopo la decisione di rescindere il contratto con i bianconeri. Ecco il post del "Principino": "Mille pensieri e mille immagini mi hanno accompagnato per tutta la notte. Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore. Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale. D'altronde l'8 non è altro che un infinito che ha alzato lo sguardo". A corredo del post, Marchisio ha pubblicato una foto di quando, bambino, indossava già la maglia bianconera. 

10:03 - Clamoroso alla Juventus. Claudio Marchisio lascia la Juventus, la squadra nella quale ha militato, salvo una stagione in prestito all'Empoli, per tutta la sua carriera, a partire dalle giovanili. La Juventus, tramite il suo sito ufficiale, saluta così il "Principino", che ha rescisso in maniera consensuale con i bianconeri: "Si chiude oggi la storia di Claudio Marchisio con la Juventus, dopo la rescissione consensuale del contratto. Una storia lunga 25 anni, quelli trascorsi dal primo giorno in cui il Principino, un soprannome che avrebbe ottenuto solo molto tempo dopo, ma che già allora gli calzava a pennello, ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Lui ne aveva appena sette, una voglia matta di giocare e la testa piena di sogni. Già allora, lo ha raccontato tante volte, sognava un giorno di continuare a vestire quella maglia, ma “tra i grandi”, in uno stadio vero, lottando per i trofei più importanti. Ha aspettato, ha giocato e vinto con le Giovanili, ha esordito nell'anno più difficile, quello della B, è andato a Empoli, per una stagione, è tornato. E ce l'ha fatta: 389 volte, 18° bianconero di sempre. Quando ormai era già si era già affermato in Prima Squadra, diceva di dover segnare di più, perché anche per un centrocampista i gol sono importanti. Ne ha fatti 37, 10 in una sola stagione, la 2011/12, chiusa in doppia cifra come un attaccante di razza. Voleva vincere. E ha vinto: quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e i sette scudetti del Mito. Quei sogni di bambino li ha realizzati. Eccome. E con lui abbiamo sognato tutti. Perché vederlo crescere e diventare, anno dopo anno, uomo, marito, padre è stato quanto di più gratificante ci potesse essere. Aver avuto la possibilità di accompagnarlo in questo suo percorso, scoprendolo campione, giorno dopo giorno, è stato un privilegio e un onore. E un piacere sarà seguirlo ancora, con qualsiasi maglia indosso. Perché quella bianconera, lo sappiamo, farà sempre parte di lui e della sua storia. Grazie di tutto Claudio! E in bocca al lupo"!