live

ATENE - Attacco dei tifosi greci ai sostenitori della Juve (VIDEO). Allegri schiera il 4-2-3-1. Riposo per Buffon e Pjanic. In attacco spazio a Cuadrado, Dybala, Douglas Costa e Higuain

05.12.2017 18:03 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE ATENE - Attacco dei tifosi greci ai sostenitori della Juve (VIDEO). Allegri schiera il 4-2-3-1. Riposo per Buffon e Pjanic. In attacco spazio a Cuadrado, Dybala, Douglas Costa e Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:10 - LA DIRETTA PREPARTITA PROSEGUI QUI (CLICCA)
18:03 - TIFOSI OLYMPIACOS HANNO ASSALITO I TIFOSI DELLA JUVE
 - Un gruppo di tifosi dell'Olympiacos ha cercato di assalire i sostenitori della Juventus. La polizia è intervenuta tempestivamente e ha bloccato i supporters greci, per i fans bianconeri c'è stato grosso spavento. I tifosi dell'Olympiacos però stanno continuando ad inseguire i tifosi della Juve e stanno anche assaltando delle bancarelle. Per quanto riguarda, invece, la formazione della Juve, invece, ci sono alcune novità Massimiliano Allegri schiererà il 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno De Sciglio, Benatia, Barzagli e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Khedira e Matuidi. Mentre in attacco ci saranno Cuadrado, Dybala, Douglas Costa e Higuain. 

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. 

17:49 - QUALCHE TAFFERUGLIO AD ATENE - In questi istanti sembra esserci qualche tafferuglio all'esterno dello stadio di Atene. Al momento, secondo Sky Sport, ci sarebbe stato un attacco degli ultras dell'Olympiacos che sarebbe stato fermato dalle cariche della polizia, questo è quanto hanno visto i tifosi della Juventus all'uscita della metropolitana. 

17:39 - LA JUVE STA PER TERMINARE LA RIUNIONE TECNICA - La Juventus sta svolgendo la riunione tecnica che dovrebbe terminare a breve. Restano ancora i dubbi legati alla formazione che schiererà Massimiliano Allegri. Quasi certamente Pjanic non giocherà e al suo posto dovrebbe esserci uno fra Bentancur e Marchisio.  

17:07 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - La Juventus ha concluso il riposo pomeridiano in vista della gara contro l'Olympiacos. A breve i bianconeri faranno la riunione tecnica e Massimiliano Allegri comunicherà la formazione alla sua squadra. Perciò fra un'oretta si capirà se la Juventus giocherà con il 4-3-2-1 oppure se ci sarà spazio per la difesa a tre.

16:22 - ANCORA MOLTI DUBBI DI FORMAZIONE IN CASA JUVE - La Juventus prosegue il riposo pomeridiano e per il momento non trapela nessuna novità di formazione. I dubbi in casa bianconera sono parecchi e bisognerà attendere ancora un.'oretta circa per avere delle conferme sull'undici che utilizzerà stasera Massimiliano Allegri. Infatti, poco dopo le 17 la Juventus inizierà la riunione tecnica nella quale il tecnico livornese annuncerà la formazione ai suoi ragazzi. 

15:20 - UEFA.COM - FASE A GIRONI: ALLEGRI SORPASSA MOURINHO? - Sfida decisiva per la Juventus in hampions League. I Bianconeri, infatti, hanno la possibilità di conquistare per la quarta stagione consecutiva l'accesso agli ottavi della massima competizione continentale per club vincendo nella trasferta in casa dell'Olympiacos, oppure in caso di mancato successo dello Sporting Lisbona a Barcellona se gli uomini di Massimiliano Allegri non riuscissero a fare bottino pieno in Grecia. Come spiega il sito ufficiale della Juve, per il tecnico toscano, però, il passaggio del turno avrebbe un significato ancora più particolare. Allegri supererebbe i gironi di Champions League per l'ottava volta di fila, considerando anche le quattro precedenti sulla panchina del Milan. E dal 2003/04, dall'introduzione dell'attuale formato della competizione, solo Arsène Wenger è riuscito a fare meglio con 14 qualificazioni consecutive sulla panchina dell'Arsenal, mentre il tecnico bianconero salirebbe al secondo posto solitario, staccando Josè Mourinho. L'allenatore dell'Inter del Triplete, infatti, ha conquistato per sette volte di fila gli ottavi di finale sulle panchine di Chelsea, Inter e Real Madrid dal 2008/09 al 2014/15, e quest'anno potrebbe superare ancora una volta la fase a gironi con il Manchester United, ma non consecutivamente.
Una statistica che incoronerebbe ulteriormente Allegri come uno dei maestri in panchina della fase a gironi di Champions League, considerando che gli altri allenatori fuori dal podio in questa speciale classifica si sono fermati a 5 stagioni consecutive: Carlo Ancelotti dal 2003/04 al 2007/08 con il Milan, Rafael Benítez dal 2004/05 al 2008/09 con il Liverpool e Sir Alex Ferguson dal 2006/07 al 2010/11 con il Manchester United.

15:12 - JUVE A RIPOSO - È il momento del relax pomeridiano per la Juventus. Intorno alle 17 i giocatori si riuniranno per la merenda. Mentre a seguire Massimiliano Allegri darà le ultime indicazioni tattiche ai suoi ragazzi e svelerà la formazione titolare. Al momento si va verso il 4-3-2-1, con Buffon e Pjanic che dovrebbero rifiatare, visto che entrambi hanno qualche piccolo fastidio muscolare. 

13:11 - JUVE A PRANZO - La Juventus ha concluso il risveglio muscolare e ora è tempo di pranzare per i giocatori bianconeri. Per Massimiliano Allegri i dubbi di formazione sono veramente molti anche se al 99% Buffon e Pjanic. Non è nemmeno da scartare l'ipotesi della difesa a 3, questa opzione, però, al momento sembra in ribasso. Mentre a centrocampo è aperto un ballottaggio fr Bentancur e Marchisio per sostituire Pjanic. 

11:23 - AD ATENE SPLENDE IL SOLE - Ad Atene è una splendida giornata di sole e la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto condividere una foto che ritrae la città greca: 

11:09 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL PER LA JUVE - Per la Juventus è in corso il risveglio muscolare in hotel. Massimiliano Allegri in queste ore sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico livornese, contro l'Olympiacos dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1: in porta dovrebbe giocare Szczesny visto che Buffon non sta benissimo. In difesa si va verso la conferma di De Sciglio e Benatia, insieme a loro verranno schierati Barzagli e Alex Sandro. A centrocampo il dubbio è legato a Pjanic che dovrebbe essere sostituito da Marchisio, con lui agiranno Matuidi e Khedira. In attacco spazio a Dybala e Douglas Costa alle spalle di Higuain. 

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain. 

09:10 - LA STAMPA - JUVE A CACCIA DEL PASS - "Ultimo ostacolo" è il titolo che La Stampa propone quest'oggi come apertura delle proprie pagine sportive in relazione all'ultimo match della fase a gironi di Champions League che attende la Juventus in casa dell'Olympiacos. "Non possiamo scherzare" è il messaggio che Massimiliano Allegri ha voluto lanciare prima di un match che vede i bianconeri favoriti sulla carta.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
Tifosi Juve