LA JUVE HA GIA' LA SUA OSSATURA

Confermata l’ossatura titolare con Conceição e gli altri pilastri della rosa
In vista della stagione 2025/2026, la Juventus punta con decisione a confermare l'ossatura della squadra, costruita attorno a elementi chiave che rappresentano il futuro del club. Tra questi spicca Francisco Conceição, il cui riscatto rappresenta un investimento strategico per i bianconeri.
La società ha creduto fortemente nel talento portoghese, decidendo di investire oltre 30 milioni di euro per il suo cartellino, che sommati ai 10 milioni pagati l’anno scorso portano l’operazione a quota 40 milioni complessivi. Conceição è considerato un giocatore in grado di fare la differenza, ma sarà fondamentale per lui migliorare le sue prestazioni soprattutto in zona gol, per diventare uno dei protagonisti più decisivi della nuova Juventus di Thiago Motta.
I pilastri della Juventus 2025/26 - Conceição si unisce così al gruppo dei titolari certi della nuova Juventus, che si sta delineando con sempre maggiore chiarezza. Tra i punti fermi troviamo: Di Gregorio tra i pali, confermato come portiere titolare. Gatti, Bremer e Kalulu in difesa. Cambiaso come esterno a tutta fascia. Thuram e Locatelli a centrocampo. Yildiz, sempre più al centro del progetto. Con l'arrivo di Jonathan David, altro innesto di valore, la lista dei potenziali titolari sale a dieci giocatori già pronti a essere protagonisti.
Le prossime mosse di mercato - A questo punto, la dirigenza juventina dovrà valutare con attenzione il ruolo di Alberto Costa all’interno della rosa e pianificare eventuali innesti per completare la squadra. L’obiettivo sarà trovare i giusti ricambi o migliorare ulteriormente le performance dei giocatori già presenti.
La Juventus 2025 sta prendendo forma, con un mix di giovani talenti e certezze consolidate, pronta a tornare protagonista in Italia e in Europa.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA