TJ - Miretti può lasciare la Juve. Il Napoli offre l'obbligo di riscatto

23.07.2025 14:40 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Miretti può lasciare la Juve. Il Napoli offre l'obbligo di riscatto

Fabio Miretti può portare altri tra i 10 e i 12 milioni di euro in cassa. Perché sul centrocampista bianconero insiste il Napoli, con l'idea di presentare un'offerta di prestito con obbligo di riscatto. Una formula gradita dalla Juventus che, a quel punto, potrà reinvestirli ulteriormente sul mercato.

Miretti è una scelta di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli che lo conosce molto bene per averlo avuto alle proprie dipendenze alla Juventus, per completare un reparto con Lobotka, Gilmour, McTominay, De Bruyne e Anguissa. Non ci sono problemi per quanto riguarda lo stipendio, oltre il milione di euro per cinque anni. Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Genoa, mettendo a referto tre gol e due assist in venticinque presenze con il Grifone. Particolarmente apprezzato dall'ex tecnico Massimiliano Allegri, potrebbe essere presto allenato da Antonio Conte.

A fine aprile Miretti si è sottoposto a un'operazione, nel momento della salvezza del Genoa dove era stato prestato. "Fabio Miretti è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico di stabilizzazione della lussazione acromion-claveare alla spalla. L’intervento svolto in sinergia con Juventus FC è perfettamente riuscito e il giocatore inizierà il percorso riabilitativo a partire dai prossimi giorni". Non ci saranno problemi per l'inizio della prossima stagione.