GIRELLI a Sky: "Spero che il tempo allevi questa ferita, fino a due mesi fa nessuno sapeva di noi ma mi auguro che ora questo fuoco non si spenga. Ci hanno rubato un sogno..."

Dopo l'eliminazione dell'Europeo, la capitana dell'Italia Femminile Cristiana Girelli è intervenuta a Sky Sport: "Stamattina svegliarsi è stata durissima, addormentarsi e svegliarsi e realizzare che tutto questo è finito fa male ancora di più, è come se se ci avessero portato via il giocattolo più prezioso. E' vero, dobbiamo essere orgogliose, magari da domani sarà più facile e questa ferita enorme si allevierà, me lo auguro perché c'è stato rubato qualcosa e questo fa molto male. Quanta voglia c'è di essere sempre protagonista con questa maglia? C'è la voglia di lottare per questa maglia, la voglia di vivere emozioni, come quelle di ieri sera.
Siamo un gruppo favoloso, lo abbiamo sempre detto: siamo 23 ma è come se fossimo tutta l'Italia riunita in questi giorni. Io sono orgoglioso di aver indossato la fascia di capitano in un torneo così importante però quello che mi rende più orgogliosa è far parte di questo gruppo e di aver regalato una gioia e un sorriso agli italiani, volevamo fare di più e ci credevamo tantissimo: questo è quello che fa più male di tutto. Un messaggio a chi ti ha seguito da casa? Alle bambine che hanno il sogno di vestire la maglia numero 10 all'Europeo? L'augurio è che probabilmente fino a due mesi fa non lo sapeva nessuno che ci stavamo andando a giocare questo Europeo ma adesso siamo tra le quattro squadre più forti d'Europa e abbiamo fatto una cosa grandissima, mi auguro che tutto questo rumore che si è creato intorno a noi in questo mese, questo carro su cui sono salite veramente tante persone non ci lasci, anzi noi ci auguriamo questa fiammella che è nata e cresciuta giorno dopo giorno, venga alimentata e non svanisca tutto in un mese, quindi restate con noi e ci auguriamo di vivere altre notti magiche vissute in questo mese".