ESCLUSIVA TJ - Sara Santoni (Pepsi Italia): "Ecco perché abbiamo scelto Claudio Marchisio come nuovo testimonial"

09.05.2012 18:50 di  Giacomo Aricò   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Sara Santoni (Pepsi Italia): "Ecco perché abbiamo scelto Claudio Marchisio come nuovo testimonial"
TuttoJuve.com

Anche se ufficialmente non poteva parlare di Juventus e Nazionale, impossibile non vedere negli occhi di Claudio Marchisio tutta la felicità di essere campione d’Italia. “Un sogno realizzato” ha affermato il Principino in occasione dell’odierna presentazione della nuova campagna di Pepsi “Gusta il ritmo del calcio” che lo vede protagonista di un video virale e di altre iniziative. Di tutto questo ne abbiamo parlato con Sara Santoni, Brand Manager di Pepsi Italia.


Oggi avete presentato la nuova campagna Pepsi, come è nata la scelta di avere Claudio Marchisio come testimonial?


Oltre a campioni del calibro di Leo Messi, Drogba, Lampard, Wilshere, Torres e Aguero che sono protagonisti della campagna internazionale di Pepsi, per l’Italia abbiamo scelto un testimonial d’eccezione, che è un campione ma che è anche riconosciuto come ‘Principe’ per il suo fair play, per la sua grinta e per il suo stile che è Claudio Marchisio.  Con lui abbiamo girato tre video, di cui un teaser è già in rete, una video-intervista esclusiva e un video backstage che sottolinea tutti i momenti più belli durante le riprese. Claudio per noi è un campione, è un ragazzo che ci è piaciuto fin da subito e che abbiamo deciso di coinvolgere per la sua grinta. È un ragazzo che fin da bambino si è sempre impegnato, ce l’ha sempre messa in tutta in tutto quello che ha fatto per arrivare ed ha dimostrato che nello sport l’impegno paga. Fuori dal campo di gioco è una persona seria, molto alla mano e disponibile.
 

Claudio Marchisio, classe 1986, giovanissimo: oltre a promuovere il prodotto, pensi che sia anche un modello e un esempio per i ragazzi appassionati di calcio?
 

Certo, noi vogliamo approcciare i giovani attraverso il calcio e attraverso la musica, per lanciare un messaggio positivo. Claudio Marchisio è un ragazzo che si diverte facendo un lavoro che sognava di fare fin da bambino, ma per arrivare dove è arrivato ha comunque sempre dato il massimo. È una persona che ha dimostrato che solo con il sacrificio e la passione si raggiungo grandissimi risultati.


Voi avete girato i video qualche mese fa. Il fatto che poi Marchisio sia diventato campione d’Italia con la Juventus da grande protagonista e con il record personale di gol, può essere un valore aggiunto per la vostra campagna?
 

Senz’altro noi siamo molto contenti dei risultati raggiunti da Marchisio durante questa stagione calcistica. Il nostro desiderio di coinvolgerlo non è stato dettato dai risultati del suo club calcistico ma più dalle caratteristiche di lui come persona e come esempio.