Juventus-PSG 1-2, le pagelle bianconere: Locatelli autorevole, Fagioli e Miretti con personalità. Bonucci, l'inizio di una nuova stagione?

02.11.2022 23:02 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Juventus-PSG 1-2, le pagelle bianconere: Locatelli autorevole, Fagioli e Miretti con personalità. Bonucci, l'inizio di una nuova stagione?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 Non può nulla sulla rete subita da Mbappè, un'esecuzione implacabile. Anche sul tiro di Nuno Mendes non avrebbe potuto fare di più.

Gatti 5,5 si fa saltare con grande facilità dal fuoriclasse assoluto Mbappè, che non riesce a fermare nemmeno con una trattenuta plateale. Poi ringhia con una scivolata impressionante coprendo lo spazio aperto. Un po' grezzo nei contrasti, ma di fronte aveva avversari che fino allo scorso anno probabilmente sognava di affrontare. E adesso è qui.

Bonucci 6,5 Si fa trovare al momento giusto proprio quando serviva, per ribadire in rete il traversone di Cuadrado. Le vie centrali non le soffre tanto, anche perché Messi e Mbappè girano spesso sui lati, per cercare più spazi. Nel secondo tempo domina il suo terreno.

Alex Sandro 6 Tiene in gioco Nuno Mendes in occasione del vantaggio parigino. Copertura più attenzionale nella ripresa, agevolato dagli affondi parigini che, dal suo lato, non arrivano.

Cuadrado 5,5 Nella prima frazione spinge mettendo in difficoltà Bernat anche nel rientro sul piede debole. L'assist per il pareggio di Bonucci è un'intuizione tattica nell'anticipare la traiettoria prendendo così in contro tempo la retroguardia ospite. Si fa cogliere impreparato da Nuno Mendes nell'occasione dell'1-2 dei parigini. Grande spinta offensiva, lo penalizziamo per lo spazio concesso in occasione del gol ospite. (dall'88' Barrenechea sv).

Locatelli 7 Si fa vedere in proiezione offensiva con due conclusioni niente male, tratto identitario delle sue caratteristiche tecniche. Copre molto bene la zona centrale, recuperando anche diversi palloni quando i parigini stavano per ripartire (dall'85' Soulè sv)

Fagioli 6,5 La partecipazione nella giocata offensiva non è sempre pulita, ma la proposizione è costante e le marcature sono il suo chiodo fisso. La grinta è quella giusta (dall'88' Barbieri sv)

Rabiot 6 Lotta tanto in mezzo al campo, salendo in pressione e recuperando con buone scalate quando serviva correre all'indietro.

Kostic 5,5 Nel primo tempo riesce ad avere più di un guizzo, più attento a gestire le poche sortite di Hakimi nella ripresa. Avrebbe potuto spingere maggiormente.

Miretti 6,5 Buona personalità nel confronto diretto. Renato Sanches perde ogni duello con il centrocampista bianconero, che vede e gioca in verticale. In quel ruolo, con questa maglia, bisogna fare così (75' Chiesa 6 il boato dello Stadium spiega tutto: bentornato Chicco! E quando accelera è sempre lui. Ovviamente gli manca lo smalto, che ritroverà giocando)

Milik 6 Lotta come può lì davanti. Sbaglia di pochi centimetri il passaggio a Miretti rendendo complicato un assist che avrebbe potuto gestire decisamente meglio. Non è al meglio fisicamente, non è neppure al centro del gioco.

Allegri 6. L'aggressività dei primi minuti riporta indietro alla sfida contro la Roma di Mourinho. Pressione asfissiante senza concedere al PSG la possibilità di uscire dall'area. I gol incassati sono disattenzioni difensive: la seconda è una palla scoperta che non si può mai lasciare a giocatori del calibro di Mbappè. La Juve, complessivamente, deve essere questa! Con coraggio e personalità. Grinta!