Juventus-Napoli 2-1: Chiesa sempre più straripante, a Dybala bastano cinque minuti. In ombra Morata

07.04.2021 20:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Juventus-Napoli 2-1: Chiesa sempre più straripante, a Dybala bastano cinque minuti. In ombra Morata
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 7 - Schierato a sorpresa al posto di Szczesny, risponde nel migliore dei modi dimostrando che nonostante l'età è ancora in gran forma. Nella ripresa fa almeno tre grandi parata ma non può nulla sul rigore di Insigne. E' sempre un grande Gigi. 

Danilo 6.5 - Preciso, attento, più propositivo del solito in attacco. Sempre la solita ottima la prestazione del brasiliano che torna nel suo ruolo e mantiene i suoi standard, sbagliando nulla. 

Chiellini 6 - Sporca la sua grande prestazione regalando nel finale un rigore evitabile al Napoli a pochi minuti dal termine. Nel complesso però si mangia ogni giocatore del Napoli e detta grande ordine al reparto.  

De Ligt 6.5 - Con Chiellini al suo fianco appare sempre molto sicuro, sbaglia pochissimo e non si fa mai trovare impreparato. Che salvataggio su Osimhen nel finale, vale un gol. 

Alex Sandro 6 - Alterna sempre grandi giocate a momenti di confusioni ma nel complesso oggi sbaglia poco e mette anche in mezzo alcuni cross interessanti. In difesa però deve stare più attento su alcuni spazi lasciati vuoti colpevolmente. 

Cuadrado 6 - Da esterno alto fatica a mettersi a suo agio, ma quando prende palla è sempre una spina nel fianco per il Napoli con la sua velocità. Sfiora il gol nel primo tempo con una grande giocata ma sbaglia anche diversi passaggi. (Al 68' - McKennie 5.5 - Non riesce ad incidere ma fa un buon lavoro di quantità a centrocampo). 

Bentancur 6.5 - Finalmente una prestazione senza sbavature per il centrocampista ex Boca che recupera tantissimi palloni e sembra più ordinato del solito. Ogni tanto però deve pensare qualche secondo in più per evitare qualche errore di troppo. 

Rabiot 6 - A volte è troppo compassato e non riesce a dare ritmo alla manovra bianconera ma fa un buon filtro a centrocampo, limitando le giocate di Fabian Ruiz e recuperando diversi palloni. 

Chiesa 7 - Sicuramente uno dei migliori della Juventus, e non solo di questa partita. Ubriaca di finte per ben tre volte il povero Hysaj in occasione del gol di Ronaldo e semina il panico ad ogni pallone che tocca. Anche in difesa aiuta Alex Sandro e recupera palloni preziosi. (All'80' Arthur -  sv). 

Ronaldo 6.5 - Buona la prestazione del portoghese, che non solo segna equesto ormai non fa più notizia ma partecipa a quasi tutte le azioni, si mostra volenteroso e generoso nell'aiutare la squadra anche in difesa fino alla fine.  

Morata 5 - Lo spagnolo è bravo a far salire la squadra e lotta su tutti i palloni ma è spesso impreciso, sbagliando varie aperture potenzialmente pericolose e un gol quasi fatto. (Al 68' - Dybala 6.5 - Bastano cinque minuti alla Joya per far male al Napoli e tornare sul tabellino dei marcatori con un gol dei suoi che ci era mancato. La classe non è acqua e non sparisce, che sia un punto di partenza).