Skriniar al Fenerbahce, ci siamo: a breve visite mediche e firma

30.07.2025 15:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Skriniar al Fenerbahce, ci siamo: a breve visite mediche e firma
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Paris Saint-Germain sta per alleggerirsi di un carico. Secondo quanto riferito da L'Equipe, noto e prestigioso quotidiano francese, nelle ultime ore è stato accordata l'operazione di trasferimento di Milan Skriniar al Fenerbahce per circa 10 milioni di euro: il difensore slovacco era già rimasto fuori dai piani di Luis Enrique negli ultimi sei mesi, difatti l'ex Inter poi si è messo su un volo diretto a Istanbul per giocare in prestito sotto la guida di José Mourinho.

E adesso la storia si ripete, ma a titolo definitivo. Il centrale di 30 anni ha concordato un legame contrattuale con il Fener per i prossimi tre anni, ossia fino al 2028. Nelle prossime ore è atteso a Istanbul per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo accordo con il club turco. Quanto all'ingaggio che percepirà Skriniar, si parlerebbe addirittura di 9 milioni di euro a stagione, secondo quanto anticipato dalla redazione di TuttoMercatoWeb.

Arrivato a parametro zero dall’Inter nel 2023, Skriniar ha collezionato solo 5 presenze con il PSG nella stagione 2024/2025 prima di essere ceduto in prestito al Fenerbahçe, con cui ha disputato 23 partite in tutte le competizioni, segnando 3 gol e fornendo 2 assist, contribuendo al secondo posto finale in campionato. Ad ogni modo un'avventura in chiaroscuro nella capitale francese, tra problemi fisici e scelte tecniche che lo hanno relegato a un ruolo di secondo piano. Il difensore si appresta ora a cominciare una nuova esperienza, lontano dai riflettori della Ligue 1 ma in una piazza calda e ambiziosa, decisa a tornare protagonista anche in Europa.