Real Madrid-Juventus 1-0, le pagelle dei bianconeri: Di Gregorio migliore in campo, Kolo Muani delude. Inspiegabile il cambio di Yildiz

01.07.2025 23:12 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Real Madrid-Juventus 1-0, le pagelle dei bianconeri: Di Gregorio migliore in campo, Kolo Muani delude. Inspiegabile il cambio di Yildiz
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Di Gregorio 7: Ancora una volta il migliore in campo. Dopo la prestazione contro il City, anche stavolta tiene in piedi la squadra finché può. Sicurezza e reattività tra i pali.

Kalulu 5,5: Sul gol di Garcia è in difficoltà, ma si ritrova a dover marcare due uomini. Prestazione condizionata da una tenuta difensiva collettiva non impeccabile.

Rugani 6: Preciso e affidabile, si fa trovare pronto dopo tanto tempo. Una certezza silenziosa. Dal 86’ Gatti s.v.: Entra per l’assalto finale, senza lasciare traccia.

Kelly 5,5: Soffre sulla sua fascia, soprattutto gli inserimenti di Valverde. In affanno per lunghi tratti. Dal 60’ Kostic 5: Non riesce a cambiare il copione, resta marginale nel gioco.

Alberto Costa 5,5: Inizia con personalità ma poi si spegne col passare dei minuti. Prova sotto tono nella ripresa.

Locatelli 6: Tiene botta a centrocampo senza strafare. Qualche buona chiusura, ma poca costruzione. Dal 86’ McKennie s.v.: Troppo poco tempo per incidere.

Thuram 5,5: Fa densità a centrocampo ma sul gol del Real resta in area senza marcare nessuno. Partecipazione insufficiente.

Cambiaso 6,5: Uno dei più positivi. Corsa, impegno e buone iniziative. Si conferma una certezza.

Conceiçao 5: Generoso ma impreciso. Non riesce a lasciare il segno. Dal 60’ Gonzalez 5,5: Entra con voglia, poi sparisce.

Yildiz 7: Straordinario nella prima mezz’ora, poi inspiegabilmente sostituito. Il più brillante. Dal 71’ Koopmeiners 5: Prestazione inconsistente, mai nel vivo del gioco.

Kolo Muani 5: Parte male sbagliando un’occasione clamorosa, da quel momento in poi non si riprende più e fatica a rendersi pericoloso.

All. Tudor 5: Buona partenza, poi la squadra si spegne. Il cambio di Yildiz resta un mistero, così come l’esclusione di Vlahovic.