Juventus-Bologna 1-1: Vlahovic salva la Juve dalla figuraccia, Danilo uomo di Allegri, Chiellini sbaglia sul gol, Dybala e Pellgrini i peggiori

16.04.2022 20:45 di  Martino Cozzi   vedi letture
Juventus-Bologna 1-1: Vlahovic salva la Juve dalla figuraccia, Danilo uomo di Allegri, Chiellini sbaglia sul gol, Dybala e Pellgrini i peggiori
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: gara di ordinaria amministrazione per il portiere polacco che si fa sempre trovare attento quando chiamato in causa. Non può nulla sul gol di Arnautovic.  

De Sciglio 6+: parte molto timido, ma poi quando prende fiducia è dai suoi piedi che nascono i pericoli maggiori. Alla fine porta a casa una buona partita senza troppe sbavature. Ovunque venga messo dà garanzie dall'86' Kean sv.  

De Ligt 6: altra grande gara del centrale olandese. Sempre attento nella marcatura su Arnautovic e preciso in fase di palleggio. Non ha grandi colpe sul gol di Arnautovic. dal 60' Bonucci 6: sfiora il gol su uno schema da corner, poi si mette dietro ad impostare con precisione.  

Chiellini 5,5: con la sua presenza è sempre una garanzia, ma sul gol di Arnautovic la maggior parte delle colpe sono sue perché si muove in maniera sbagliata. dal 75' Alex Sandro sv

Pellegrini 5: non gioca una partita malvagia, ma spesso è impreciso in fase offensiva. Da uno con la sua verve ci si aspetta di più. dal 60' Zakaria 6: partita in ombra la sua, ma si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa.  

Danilo 6,5: parte mediano e finisce terzino. La sua è una partita di sostanza durante la quale dimostra ancora una volta di meritare la titolarità. E' l'uomo di fiducia di Allegri: a lui non rinuncia mai. 

Rabiot 6: continua il suo momento positivo dopo la gara con l'Inter. In fase difensiva, copra bene tutto il fronte recuperando moltissimi palloni. Ad inizio ripresa manca di cattiveria sottoporta e questo gli costa mezzo voto in pagella.   

Cuadrado 6,5: parte da mezz'ala con la possibilità di allargarsi. Sembra meno in palla del solito, ma quando la palla è tra i suoi piedi è una garanzia. Da un suo angolo nasce il gol del pareggio.   

Dybala 5: molto confusionario. Le migliori occasioni del Bologna derivano da suoi errori, ma quando si accende mette in mostra tutta la sua qualità. Sembrava stanco e Allegri l'ha sostituito. dal 60' Bernardeschi 6,5: entra bene in gara e, per certi versi, cambia la partita. Meglio da esterno che da trequartista.     

Morata 6+: i suoi cross a piede invertito sono molto pericolosi, ma Allegri gli chiede più volte di occupare l'area di rigore. Quando lo fa, lui e Vlahovic si rendono sempre pericolosi. Nel finalale, la sua rovesciata permette ai bianconeri di pareggiare la gara. Molti dubbi anche sull'intervento di Soumaoro su di lui.   

Vlahovic 7: Medel non lo molla mai e lui dà vita ad un gran bel duello con il centrale del Bologna. Gioca una gara sottotono, ma nel momento più delicato della gara mette la testa sulla rovesciata di Morata siglando il gol che vale il pareggio.  

Allegri 5,5: nel primo tempo, la Juve non tira mai in porta. Dopo il gol preso, la squadra alza notevolmente il ritmo finendo per rendersi pericolosa in più occasioni. Uno dei dieci punti mancanti è stato fatto, ma il Bologna deve essere una sqaudra contro la quale portare a casa i tre punti.