DA ZERO A DIECI - ZERO AL SECONDO TEMPO, DIECI A CHI VA A PRENDERE I FISCHI

15.09.2022 14:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO AL SECONDO TEMPO, DIECI A CHI VA A PRENDERE I FISCHI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus che cade con il Benfica scrive un'altra pagina di mediocrità recente, dopo Lione, Porto, Villarreal e Benfica, confermandosi piccolina con le squadre medie, totalmente in linea con la sua storia recente, di nobile decaduta.

ZERO - al secondo tempo della Juventus, il rigore a fine primo tempo spegne la luce che si riaccende nella ripresa in sole tre occasioni, conclusione di Milik, gol annullato a Vlahovic e occasionissima di Bremer, game over.

UNO - come i gol bianconeri, arrivati ancora una volta troppo presto per bastare ai bianconeri, finendo per essere nuovamente una pia illusione.

DUE - come le sconfitte consecutive nel girone di Champions, non era mai successo. 

TRE - all'errore mortale dei bianconeri sul primo rigore e sul 2-1 non si può entrare in quel modo su un giocatore che esce dall'area, non si può perdere il pallone in quel modo due contro uno.

QUATTRO - ad Allegri, è come tutti in discussione e siamo a due anni su due. Se ha sette infortunati è anche colpa sua. Servono spiegazioni.

CINQUE - a Vlahovic, purtroppo insufficiente, tira solo una volta ma è in fuorigioco, deve migliorare nel fraseggio con i compagni ed essere come sempre meno frenetico, leone in gabbia.

SEI - a Bonucci, il difensore non è sempre precisissimo, si perde infatti nel primo tempo un giocatore del Benfica di testa, ma nella ripresa salva due gol.

SETTE - a Milik. Segna un gol a partita, possiamo dirgli qualcosa? No, diciamo proprio di no, se non di mangiarsi le mani per l'ammonizione di domenica.

OTTO - come le gare giocate fino ad ora. Due sole vittorie, un bottino che deve far riflettere tutti.

NOVE - come la crisi del numero nove. Vlahovic in crisi? Numericamente no, tatticamente si, perchè non viene coinvolto se non con certi palloni e non riesce a trovare spazi, bisogna studiare qualcosa di diverso per il bene suo e della Juve.

DIECI - a chi va sotto la curva, almeno questo lo sottolineiamo. Un gesto coraggioso di pubblica ammenda che evidenzia persone vere, da cui ripartire per fare meglio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve