TRA CAMPO E MERCATO

Tra campo e mercato, la Juventus a Genova deve dare dei segnali mentre si attendono segnali dalla società sul mercato. Vieira ha parlato di squadra bianconera rinforzata, ma francamente tutti questi rinforzi non li vediamo. Ovviamente ci sono giocatori che sono rientrati dai rispettivi infortuni, come Bremer e come Cabal, ma questo non basta per poter lottare per le prime posizioni.
CAMPO - sul campo alla prima la Juventus non ha fatto male, non ha strabiliato ma è sembrata compatta ed anche abbastanza cinica, ora la prova di Genova sarà un bell'esame contro una squadra ostica sul suo campo, ben allenata e che ha cambiato ma non eccessivamente. Ovvio che la Juventus non può perdersi già con i Grifoni, serve una conferma anche senza Cambiaso e questo sarà già un primo esame in vista delle prossime sfide che non saranno per niente semplici. Tudor ha il compito di convertire in realtà ì propositi societari e non lasciarli come parole al vento, si è parlato di squadra che deve lottare per vincere, la speranza è che sia così ma bisogna macinare punti e soprattutto mantenere a distanza le rivali che ne perdono per strada.
MERCATO - dalla parte opposta, il mercato, con la necessità di rinforzare la squadra. I bianconeri non possono pensare che la rosa sia sufficiente, abbiamo sempre parlare della teoria dell'esce un giocatore e ne entra uno ma non è stato così, uscito Douglas Luiz, entrato nessuno, uscito Savona, entrato nessuno, ovvio che non può andare bene. Rispetto alla scorsa stagione, Kostic e Rugani possono sostituire i partenti per la difesa, ma serve assolutamente un rinforzo a centrocampo e non solo.
Gli ultimi giorni di mercato ci diranno a che gioco giochiamo, che ambizioni abbiamo e molto altro, basta vedere il Milan, che non gioca le coppe quando sta spendendo e come si sta muovendo dopo una falsa partenza.
Nessuno chiede movimenti schizofrenici, ma almeno delle pedine per non dover andare alla guerra con le frecce mentre gli altri hanno pistole e cannoni.
@pavanmassimo Yt TASTIERA VELENOSA