Una vittoria che può cambiare la stagione della Juventus

Una vittoria che può cambiare la stagione della Juventus TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:40Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Spalletti dopo Bodo-Juventus: «Momento difficile, ma dobbiamo crescere. Starò addosso ai ragazzi»

Servivano neve, gelo polare e il vento tagliente di Bodo per spezzare la “pareggite” che stava frenando la Juventus di Luciano Spalletti. In una delle sfide più complicate della stagione, i bianconeri trovano finalmente una vittoria pesante in Champions League, nonostante condizioni climatiche estreme all’Aspmyra Stadion. Spalletti, congelato ma sempre energico a bordocampo, può festeggiare il primo successo europeo della sua nuova avventura alla Juve: una notte che difficilmente dimenticherà.

Una vittoria che può cambiare la stagione della Juventus secondo Gazzetta. 

Il successo contro il Bodo/Glimt ridà ossigeno alla corsa playoff della Juventus: ora, contro Pafos, Benfica e Monaco, serviranno 5-6 punti per blindare il passaggio del turno. Una missione alla portata, almeno sulla carta. Serata movimentata anche fuori dal campo: l’ad Damien Comolli e Giorgio Chiellini sono stati costretti ad atterrare in Svezia e raggiungere Bodo dopo un viaggio in auto di quattro ore e mezza a causa del maltempo.L’analisi: Spalletti ritrova se stesso in Norvegia

Dopo la delusione azzurra di Oslo, 172 giorni fa, Spalletti si prende una piccola rivincita proprio in Norvegia. L’allenatore bianconero può essere soddisfatto su due fronti: la Juventus ha vinto una partita complicata e lo ha fatto grazie ai gol di Openda e David, confermando la bontà delle sue rotazioni.

Come ai tempi dello Zenit, Spalletti si è presentato in panchina imbacuccato per affrontare sintetico e gelo, e le sue scelte hanno pagato. All’Aspmyra, dove negli ultimi anni sono cadute anche Roma e Lazio, la Juve ha trovato il successo grazie a un ottimo secondo tempo e all’ingresso decisivo di Kenan Yildiz.«