Fino alla fine cercando la svolta

Fino alla fine cercando la svolta TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus, una vittoria sofferta ma fondamentale: cuore, carattere e il gol decisivo di Jonathan David

Dire che la Juventus abbia disputato una grande partita sarebbe esagerato. I bianconeri hanno offerto un buon secondo tempo, ma hanno anche rischiato di rivivere esattamente quanto accaduto contro il Villarreal, ovvero un pareggio beffardo. Questa volta, però, è servito il cuore, il carattere e anche un pizzico di fortuna nel finale, quando la zampata di Jonathan David ha regalato una vittoria fondamentale in ottica qualificazione.

Un eventuale pareggio contro i norvegesi sarebbe stato deleterio per le speranze della Juventus di raggiungere almeno gli spareggi europei. Per questo motivo i tre punti conquistati assumono un valore enorme.

Ora servono due grandi partite: contro il Pafos e soprattutto contro il Benfica in casa

La Juventus dovrà ora disputare una grande gara in casa contro il Pafos e cercare di battere il Benfica per raggiungere almeno il bottino di punti della scorsa stagione e mantenere vive le possibilità di giocarsi tutto agli spareggi.

Juventus–Bodø/Glimt: una gara drammatica e piena di insidie

La partita contro il Bodø/Glimt è stata drammatica sotto diversi aspetti. Nonostante un buon avvio, la Juventus è andata sotto e ha subito un rigore proprio mentre sembrava avere il controllo della gara. Una situazione che avrebbe potuto abbattere la squadra, ma che invece ha tirato fuori il carattere dei bianconeri.

La Juventus ha lottato fino alla fine per conquistare i tre punti, sfruttando anche alcuni errori degli avversari e dimostrando di voler vincere a tutti i costi.

Una possibile svolta?

Non è chiaro se questa vittoria rappresenterà davvero una svolta per la stagione, ma un dato è certo: la Juventus ha mostrato carattere, determinazione e, soprattutto, ha ritrovato il gol da parte dei due attaccanti tanto criticati fino a oggi.

Una base importante da cui ripartire per consolidare il percorso europeo.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA