Si sono sbloccati? Chi lo può dire…
Sono davvero “sbloccati”? Si tratta di una rinascita reale o soltanto di un doppio colpo di fortuna in stile lucky strike?
Analizzando i dati delle recenti partite europee, soprattutto quelli di David e Lois Openda, è evidente che l’Europa porta bene a questi due giocatori, capaci di trovare il gol anche nell’ultima sfida in Norvegia, sbloccandosi.
La speranza di tutti i tifosi è che questi gol possano rappresentare un nuovo punto di partenza: la squadra ha un bisogno vitale delle reti degli attaccanti per tornare competitiva, non solo in Europa ma anche in campionato.
Openda non ha disputato una partita straordinaria, facendo esattamente ciò che serviva alla squadra: segnare. Ed è proprio questa concretezza a fare la differenza quando si vuole vincere.
David, entrato nel finale, ha mostrato impegno e ha sfruttato alla perfezione l’intesa con Zhegrova, facendosi trovare pronto nel posto giusto al momento giusto. Il suo gol è uno di quelli che segnava già ai tempi del Lille: una rete da vero opportunista.
La nota più positiva è la crescita del collettivo: la squadra è sembrata più squadra, il gruppo più unito e la Juventus più Juventus.
Una vittoria europea mancava da troppo tempo e ritrovare questo risultato, restando in corsa con lo stesso punteggio, dà sicuramente fiducia.
Nessuno deve esaltarsi, ma tutti possiamo sperare che questo sia davvero un nuovo punto di partenza per il futuro della Juventus.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
