Nazionale, Locatelli e Cambiaso tra i punti fermi. Possono tornare Savona e Chiesa

Nazionale, Locatelli e Cambiaso tra i punti fermi. Possono tornare Savona e ChiesaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla Nazionale azzurra e su come potrebbe cambiare in vista dei playoff.

Tra i giovani sta andando molto bene Marco Palestra, classe 2005 di proprietà dell’Atalanta in prestito al Cagliari: Gattuso però gli chiede tante altre partite autorevoli prima di chiamarlo a sé. Idem Savona, emigrato al Nottingham Forestincerca di consacrazione. Potrebbero tornare Zaniolo e Pellegrini, oltre a Calafiori Tonali e Kean. Mancano i giovani  Sulle fasce però Gattuso soffre: vanno seguiti Palestra, Udogie e Savona. Locatelli appare nella lista dei confermati. 

La sensazione - si legge sulla rosea - è che il reparto esterni abbia bisogno di aggiustamenti: se Gattuso sceglierà il 3-5-2, Politano a destra e Dimarco a sinistra sono calciatori affidabili. Cambiaso è una buona alternativa così come Spinazzola se starà bene. Già, ma poi? Di Lorenzo è fuori fase, almeno quando veste la maglia azzurra. Zaccagni e Orsolini hanno perso in Moldova l’occasione di convincere il ct a cambiare definitivamente assetto. In questo contesto è parsa strana la rinuncia a Udogie, che si è abituato ai ritmi della Premier con il Tottenham: magari a marzo rientrerà nelle convocazioni. Tra i giovani sta andando molto bene Marco Palestra, classe 2005 di proprietà dell’Atalanta in prestito al Cagliari: Gattuso però gli chiede tante altre partite autorevoli prima di chiamarlo a sé. Idem Savona, emigrato al Nottingham Forest in cerca di consacrazione.

I confermati:
Donnarumma, Vicario, Bastoni, Calafiori, Buongiorno, Mancini, Politano, Dimarco, Cambiaso, Spinazzola, Locatelli, Cristante, Barella, Tonali, Retegui, Raspadori, Kean, Esposito. 

In bilico:
Di Lorenzo, Gabbia, Bellanova, Frattesi, Orsolini, Zaccagni, Scamacca.

Chi può arrivare:
Scalvini, Coppola, Udogie, Palestra, Savona, Cancellieri, Pellegrini, Ricci, Fazzini, Chiesa, Cambiaghi, Zaniolo, Koleosho.