Juventus, difesa verso la svolta: Spalletti ritrova uomini chiave e valuta nuova formazione
Juventus, difesa verso la svolta: Spalletti ritrova uomini chiave e valuta nuova formazione
Potrebbe essere il momento dei dubbi in casa bianconera, ma qualcuno potrebbe dire finalmente: il momento dei dubbi è anche quello delle scelte. Luciano Spalletti, infatti, nelle ultime partite è stato quasi costretto a schierare un reparto difensivo decisamente inedito, dove un giocatore, Koopmeiners, è stato riscoperto e “riciclato” nel ruolo di braccetto sinistro.
Ora resta da capire se questa soluzione verrà confermata, se si tornerà alla difesa a quattro o se il giocatore in questione scalerà come centrale puro. Spalletti sta valutando tutto con grande calma e lucidità.
La Juventus potrebbe presto ritrovarsi con un’inaspettata abbondanza in difesa.
Contro la Fiorentina, infatti, tornerà a disposizione Lloyd Kelly, mentre a breve è previsto anche il rientro in gruppo di Juan Cabal, un elemento che può davvero fare la differenza se ritroverà la brillantezza mostrata sia al Verona sia nei primi mesi in bianconero.
Si tratta di giocatori duttili, utilizzabili sia nella difesa a tre che nella difesa a quattro. Inoltre, si spera nel rientro quanto prima di Gleison Bremer, probabilmente l’unico difensore considerato realmente insostituibile: la sua assenza crea sempre un vuoto difficile da colmare.
La buona notizia, dunque, è che Luciano Spalletti avrà finalmente la possibilità di scegliere: difesa a tre o difesa a quattro, avrà più uomini a disposizione. Un segnale positivo che potrebbe riportare equilibrio e solidità al reparto arretrato bianconero.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
