Monte ingaggi, dominio Inter: 141,5 milioni! Juve seconda. Vlahovic il più pagato, ma nella top ten stipendi ci sono ben 5 nerazzurri

Monte ingaggi, dominio Inter: 141,5 milioni! Juve seconda. Vlahovic il più pagato, ma nella top ten stipendi ci sono ben 5 nerazzurriTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Il derby di Milano che andrà in scena domenica sera a San Siro (calcio d’inizio alle 20.45) metterà in campo un valore economico impressionante: quasi 250 milioni di euro considerando i soli stipendi, senza bonus. E' quanto riporta il Quotidiano Sportivo. Una cifra che fotografa perfettamente il peso finanziario delle due squadre, con l’Inter nettamente avanti sul fronte delle retribuzioni.

La formazione nerazzurra guida infatti la classifica degli ingaggi della Serie A con 141,5 milioni di euro, superando Juventus (123 milioni), Napoli (110,1 milioni) e Roma (107,5 milioni). Il Milan si ferma invece al quinto posto con 104,5 milioni, un divario importante rispetto alla vetta. Più indietro, in un altro campionato, Lazio (69,9 milioni) e Fiorentina (60,8 milioni), fino ad arrivare al Pisa, fanalino di coda, che investe 14,7 milioni.

La superiorità economica dell’Inter non si ferma al monte ingaggi complessivo: ben cinque giocatori nerazzurri rientrano infatti tra i dieci calciatori più pagati dell’intero torneo.

Il primato individuale resta in mano a Dusan Vlahovic: l’attaccante della Juventus percepirà 12 milioni netti nella stagione in corso. Subito dietro, con 9 milioni, figura il capitano interista Lautaro Martinez, reduce dal rinnovo firmato la scorsa estate e valido fino al 30 giugno 2029.

Appaiati sul gradino successivo ci sono due colonne della formazione guidata da Cristian Chivu: Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, entrambi a quota 6,5 milioni annui. Per Barella, come per Lautaro, l’accordo è stato aggiornato la scorsa estate fino al 2029, mentre il regista turco resterà in nerazzurro almeno fino al 2027.

La stessa fascia retributiva comprende anche Paulo Dybala della Roma, mentre Romelu Lukaku (Napoli), Jonathan David (Juventus) e Marcus Thuram si attestano a 6 milioni. Chiude la top ten Alessandro Bastoni, che percepisce 5,5 milioni, consolidando ulteriormente la presenza interista nella classifica degli stipendi più pesanti della Serie A.