Juventus, difesa a quattro rinviata: Spalletti frena sulla rivoluzione tattica
Juventus, difesa a quattro rinviata: Spalletti frena sulla rivoluzione tattica
Come riferisce Corsport, la difesa a quattro della Juventus dovrà ancora attendere. Luciano Spalletti conferma che la modifica del sistema di gioco non è imminente: «È un’idea che abbiamo solo accennato e che dovremo valutare con calma. Servono tempo, allenamenti e soprattutto il recupero di tutti i nostri centrali».
Kelly e Cabal tornano tra i convocati ma partiranno dalla panchina, mentre per Bremer il rientro è previsto tra qualche settimana, probabilmente contro Napoli o Bologna. Accanto a Kalulu e Gatti si rivedrà ancora Teun Koopmeiners, arretrato per necessità.
Spalletti sottolinea la versatilità dell’olandese: «Il ruolo non cambia il valore di un grande calciatore. Koopmeiners ha dimostrato di sapersi adattare e nelle ultime tre partite ha offerto risposte importanti. Ora che abbiamo recuperato difensori come Kelly e Cabal potremo rivederlo presto in mezzo al campo».
Il centrocampista, infatti, è destinato a tornare in mediana non appena il tecnico avrà nuovamente a disposizione l’intero trio difensivo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
