Spallettone, ora tocca a te non crearti problemi!
Luciano Spalletti era partito bene, vittoria a Cremona, poi due pareggi figli di sfortuna e di qualcos'altro, ora arriva Firenze, livello di difficoltà molto alt, molo di più di quello che dice la classifica perchè se sbagli qualcosa finisce male e soprattutto i critici cominciano a volerti mangiare.
La Juventus a Firenze deve dire una cosa, ci sono, siamo presenti.
Come sono andate le settimane di lavoro?
Spalletti spiega che la sosta non ha permesso di lavorare con tutto il gruppo: «Abbiamo lavorato bene, anche se con pochi giocatori disponibili. Ieri però ho visto segnali nuovi e positivi. Tutti volevano esserci e oggi il gruppo è al completo. Non potevo chiedere di meglio».
Difficoltà sotto porta e condizioni di Vlahovic
Il tecnico della Juventus parla del problema realizzativo e di Vlahovic: «Dobbiamo trovare stabilità e un’identità chiara. Ho detto ai ragazzi che sono in linea con quanto mi aspettavo: abbiamo qualità importanti, ora serve applicarle nei momenti giusti».
Segnali di crescita della squadra. «Le qualità ci sono, ma dobbiamo riconoscere quando metterle in campo. È un lavoro collettivo, legato al comportamento di squadra».
Koopmeiners e posizione in campo
Su Teun Koopmeiners: «Un grande giocatore rende ovunque lo metti. Il calciatore moderno sa adattarsi. In queste prime partite ha già fatto vedere il suo valore. Con il recupero di Kelly e Cabal possiamo impiegarlo anche più stabilmente a centrocampo».
Possibile passaggio alla difesa a quattro
«Ne abbiamo parlato e valuteremo. Serve tempo e il recupero di certi giocatori. Con più alternative potremo adottare con convinzione anche la linea a quattro».
Le qualità umane del gruppo bianconero
«Il lato umano fa sempre la differenza. Non basta passarsi il pallone: servono passione, unione e anche un pizzico di follia. Essere della Juventus non significa essere presuntuosi, ma saper gestire la pressione».
Come sta Yildiz e il tema rinnovo
«Sul rinnovo non decido io. Yildiz è il nostro spacca-schemi, la “fucilata nella notte”. Ha comportamenti da leader: per me è totale».
Modifiche al calendario per la Nazionale
Spalletti commenta il tema del supporto ai giocatori convocati:
«Per me nessun problema. Abbiamo una Nazionale forte e tutti dobbiamo sostenerla. Come Juventus siamo pronti ad aiutare il CT e i giocatori per raggiungere l’obiettivo Mondiale. Sono convinto che andremo ai Mondiali e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione».
La Juventus a Firenze deve fare bene e lo deve fare Spalletti che deve dare un segnale per far crescere la squadra bianconera.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
