Brambati: "Conte percepisce che qualcosa non funziona. Forse non ha più appeal su parte dello spogliatoio"
Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ospite di Maracanà su TMW Radio, ha affrontato diversi temi di attualità calcistica, a cominciare dal ritorno di Roberto Mancini in Qatar: “Chi torna da quei campionati difficilmente ritrova spazio nel calcio che conta. È successo con Pioli: ritmi diversi, stacchi la spina. Prima di riprendere un tecnico che va lì, ci penserei”.
Poi il focus si è spostato sul Napoli e sull’infortunio di Anguissa:
“Una perdita pesante, ma non è il vero problema. L’assenza di Conte dagli allenamenti è il segnale più serio: ha capito che qualcosa nello spogliatoio non funziona. Secondo me non ha più l’appeal su alcuni giocatori. E lo sfogo post-Bologna non era una scossa: erano parole pensate”.
Brambati punta il dito anche sulla condizione mentale del gruppo:
“Non si tratta solo dei nuovi: anche i veterani faticano. Rivincere è complicato, la fame cala. Per questo i nove scudetti della Juventus restano un’impresa enorme”.
Sul momento particolare vissuto da Conte:
“Il suo non è un semplice break, è una riflessione profonda. Anche alcune scelte, come quella su Milinkovic-Savic, non mi convincono del tutto. Ma se dovesse lasciare, sarebbe un colpo per i tifosi: in lui avevano ritrovato un guerriero”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
