Ganz promuove Allegri: “È l’uomo in più del Milan. Servirebbe solo un grande numero nove”

Ganz promuove Allegri: “È l’uomo in più del Milan. Servirebbe solo un grande numero nove”
Oggi alle 17:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Maurizio Ganz, ex attaccante del Milan e oggi allenatore del Magenta, ha analizzato ai microfoni di MilanNews.it il momento dei rossoneri e l’impatto di Massimiliano Allegri sulla nuova stagione.

Per Ganz non ci sono dubbi: “Allegri è l’uomo in più”.
"Da quando è arrivato si è calato subito nel mondo Milan. Lo conosceva già, ma è cambiato moltissimo: nonostante questo, si è inserito alla perfezione. Sta facendo un grande lavoro da ogni punto di vista: mentale, tattico, fisico e di presenza. Diciamoci la verità, nessuno si aspettava una partenza così forte fin da subito".

Secondo Ganz, la squadra rossonera ha un solo vero punto debole:
"Al Milan manca una prima punta di livello altissimo. Un vero numero nove. Oggi Allegri sta facendo risultati importantissimi pur giocando senza un centravanti vero".

Chi meglio di lui può raccontarlo?
"Giocare o allenare in un club del genere non è mai semplice. Al Milan devi dare tutto, sempre. Allegri ha rimesso ordine sotto tanti aspetti, dentro lo spogliatoio ha fatto un grandissimo lavoro. Era ciò che serviva".

Sul campionato, Ganz vede grande equilibrio:
"Mi auguro che vinca il Milan, ma sarà una corsa a tre: rossoneri, Inter e Napoli si giocheranno lo scudetto fino alla fine".

Infine un passaggio su due temi individuali:
"Gimenez è un buonissimo giocatore, ma forse non è il profilo ideale per il gioco del Milan. Leao invece può interpretare qualsiasi ruolo in attacco: la sua fisicità gli permette sempre di incidere e fare gol".